Categorie
Tech

Nothing Phone (2) e iMessage: rivoluzione nella messaggistica

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nothing sta cercando di realizzare il sogno di molti utenti Android: portare iMessage su Android con il Nothing Phone (2) e la nuova app “Nothing Chats”. Questo rappresenta una novità assoluta, poiché le precedenti versioni di iMessage per Android sono sempre state sviluppate da terze parti e non distribuite direttamente dal brand.

Nothing Chats: App innovativa

Nothing Chats, sviluppata in collaborazione con Sunbird, permetterà agli utenti di inviare messaggi tramite le caratteristiche “bolle blu” di iMessage. Attualmente in fase Beta, l’app promette ulteriori funzionalità e miglioramenti. Nothing Chats, alimentata da Sunbird, un client iMessage lanciato l’anno scorso, ha già superato le 10.000 installazioni.

Funzionalità e sicurezza

Per utilizzare l’app con iMessage, sarà necessario accedere con l’ID Apple, mantenendo la crittografia end-to-end dei messaggi. La privacy è in linea con la politica di Sunbird. Al lancio, l’app supporterà chat individuali e di gruppo, indicatori di digitazione, condivisione di media in dimensioni reali e note vocali. Tuttavia, le ricevute di lettura, le reazioni ai messaggi e le risposte ai messaggi non saranno disponibili immediatamente, ma arriveranno in seguito.

Supporto RCS e disponibilità

Oltre a iMessage, Nothing Chats supporterà anche la messaggistica RCS sul Phone (2). L’app sarà disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e nell’Unione Europea a partire dal 17 novembre. Non è ancora chiaro se sarà disponibile anche per i possessori del Phone (1) o se verrà integrata direttamente nel sistema in futuro. L’app sarà scaricabile dal Play Store.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version