Categorie
Tech

Nothing Phone 2 potrebbe offrire un software simile a quello di Pixel

Tempo di lettura: 2 minuti. Un esecutivo di Nothing ha fornito ulteriori dettagli sul software del Nothing Phone 2, suggerendo che potrebbero prendere spunto dalla linea Pixel di Google.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un esecutivo di Nothing ha condiviso alcuni dettagli riguardanti il software del Nothing Phone 2. Da quanto emerge, sembra che il software avrà un aspetto simile al lavoro precedente dell’esecutivo su un telefono minimalista. Inoltre, sembra che Nothing stia prendendo spunto dalle funzionalità intuitive e contestuali di Google.

Il software del Nothing Phone 2

Il Nothing Phone 1 è stato un telefono di debutto ben equilibrato per la startup, ma uno dei nostri principali reclami riguardava il software essenziale. Da allora, il marchio ha rafforzato la sua divisione software, ma cosa dovremmo aspettarci di conseguenza? Bene, l’azienda potrebbe averci appena dato alcune risposte.

Dettagli sul software del Nothing Phone 2

Mladen M. Hoyss, direttore creativo del software di Nothing, ha approfondito la skin del Nothing Phone 2 in un’intervista con XDA-Developers. Hoyss e alcuni attuali colleghi di Nothing hanno precedentemente lavorato sul telefono Android minimalista Blloc Zero 18 e sul launcher Ratio, e nota che la skin del Nothing Phone 2 è “più o meno sulla stessa linea” di queste offerte. Tuttavia, aggiunge che l’azienda vuole “iniziare quasi da zero” in termini di aspetto del Nothing OS 2.0.

Nothing OS 2.0: ispirato alla serie Pixel?

Sembra anche che la skin del Nothing Phone 2 potrebbe vedere notevoli miglioramenti nella schermata home. Hoyss sostiene che le schermate home di oggi sono pagine che presentano “fondamentalmente i loghi delle aziende”, riferendosi alle icone delle app.

L’esecutivo suggerisce invece che una schermata home dovrebbe avere “ciò che è personale per te” e che le tue informazioni e interessi dovrebbero essere accessibili “a colpo d’occhio”. Hoyss aggiunge che l’approccio dell’azienda è concentrarsi sulle “opzioni che il tuo smartphone ha già di serie” e portarle in primo piano. L’esecutivo non ha menzionato dettagli specifici ma ha accennato che il software del Nothing Phone 2 sarebbe più “facile da usare” e più “a colpo d’occhio”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version