Categorie
Tech

Nothing Phone 2a: prestazioni superiori e maggiore efficienza dell’1

Tempo di lettura: 2 minuti. Nothing phone 2a promette prestazioni migliori rispetto alla prima versione così come dichiarato dal CEO Carl Pei

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nothing ha recentemente svelato dettagli sul chipset del prossimo Nothing Phone 2a, confermando l’adozione di un SoC Dimensity 7200 Pro. Secondo l’azienda, il nuovo dispositivo supererà il predecessore, il Nothing Phone 1, sia in termini di potenza che di efficienza energetica.

Nothing Phone 2a render

In un’intervista rilasciata a Digital Trends, Carl Pei, co-fondatore dell’azienda, ha precisato che il Phone 2a rappresenta un netto miglioramento rispetto al modello precedente. Le prestazioni sono state incrementate del 18%, mentre l’efficienza energetica ha visto un miglioramento del 16%.

Miglioramenti chiave del Nothing Phone 2a

Il Nothing Phone 1 era equipaggiato con il chipset Snapdragon 778G Plus, un processore di fascia media al momento del lancio, circa due anni fa. Ora, con l’avanzare della tecnologia, è naturale che nuovi chip di fascia media lo abbiano superato in termini di prestazioni.

Nothing Phone 2a render

Il salto generazionale al Dimensity 7200 Pro, con il suo processo produttivo a 4nm, rispetto al più grande 6nm del 778G Plus, contribuisce significativamente alle affermazioni di una maggiore durata della batteria. Il nuovo chip MediaTek integra un’architettura CPU più moderna, con due core Cortex-A715 ad alte prestazioni e sei core Cortex-A510, contro i quattro core ad alte prestazioni e quattro core minori del vecchio chip Snapdragon.

Questa configurazione lascia presagire che il Nothing Phone 2a potrebbe non solo offrire una maggiore efficienza energetica, ma anche prestazioni migliorate in carichi di lavoro multi-core.

Il lancio del Nothing Phone 2a è previsto per il 5 marzo, e sarà interessante vedere se confermerà le aspettative in termini di prestazioni e autonomia rispetto al suo predecessore, intanto guarda le offerte presenti su Amazon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version