Categorie
Tech

Novità in arrivo con iOS 17.5

Tempo di lettura: 2 minuti. Scopri le novità di iOS 17.5, inclusa la distribuzione diretta delle app in UE e possibili modifiche ai contatti di recupero ID Apple. Rilascio previsto entro maggio.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple non ha ancora rilasciato la prima beta di iOS 17.5 per iPhone, ma sono previste alcune novità significative con questo aggiornamento software.

Distribuzione Diretta delle App in UE

Una delle funzionalità più attese è la possibilità per gli utenti iPhone nell’UE di scaricare app direttamente dai siti web degli sviluppatori idonei. Questa nuova opzione di “Distribuzione Web” sarà disponibile a partire dalla “prossima primavera” con un imminente aggiornamento software per iPhone, presumibilmente riferendosi a iOS 17.5. La “Distribuzione Web” sarà limitata a sviluppatori più grandi con sede nell’UE, che devono essere membri del Programma per Sviluppatori Apple da almeno due anni continui e avere un’app che ha avuto più di un milione di installazioni annuali su iOS nell’UE nell’anno solare precedente.

Modifiche ai Contatti di Recupero ID Apple

iOS 17.5 potrebbe includere alcune modifiche ai contatti di recupero per l’ID Apple. Impostare contatti di recupero per il proprio ID Apple può aiutare a garantire l’accesso al proprio account, anche in caso di dimenticanza della password o del codice di accesso di un dispositivo collegato.

Tempistiche di Rilascio

Si prevede che iOS 17.5 sarà rilasciato al pubblico entro la fine di maggio. Mark Gurman di Bloomberg ha indicato che Apple concluderà lo sviluppo interno della prima beta di iOS 17.5 questa settimana, anche se non è chiaro se ciò significhi che la beta sarà rilasciata questa settimana o successivamente.

Questi aggiornamenti riflettono l’impegno di Apple nel rispondere alle esigenze dei suoi utenti e nel conformarsi alle normative dell’UE, introducendo cambiamenti che potrebbero avere un impatto significativo sul modo in cui le app vengono distribuite e gestite.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version