Categorie
Tech

Novità su WhatsApp: pronto il dispositivo “compagno”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento?

WhatsApp sta lavorando alla sincronizzazione delle chat tra i dispositivi mobili, per un aggiornamento futuro!

Tempo di lettura: < 1 minuto.

WhatsApp sta distribuendo un nuovo aggiornamento attraverso il Google Play Beta Program, portando la versione a 2.22.15.13.

L’ultima notizia sul multi-device riguardava la modalità compagno. La modalità compagno consentirà agli utenti di collegare un dispositivo mobile secondario al proprio account WhatsApp senza richiedere una connessione Internet attiva sul dispositivo principale per poter inviare messaggi. Oggi, grazie al nuovo aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.15.13, WhatsApp sta lavorando alla sincronizzazione della cronologia delle chat tra i dispositivi mobili:

Quando gli utenti accedono a WhatsApp da un dispositivo mobile secondario, le loro chat vengono copiate in modo sicuro sul dispositivo di accompagnamento. Questo processo potrebbe richiedere un po’ di tempo per essere completato, quindi WhatsApp sta lavorando per aggiungere lo stesso messaggio di sistema disponibile su WhatsApp Web/Desktop: spiega che le chat sono ancora sincronizzate, quindi i vecchi messaggi non sono momentaneamente disponibili.

Purtroppo non sappiamo quando WhatsApp intende rilasciare la modalità “companion”, poiché questa funzione è ancora in fase di sviluppo. Ci sarà un altro articolo quando la funzione sarà rilasciata ai beta tester.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version