Categorie
Tech

Nuove funzionalità fitness in arrivo con watchOS 10 di Apple Watch

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple ha rivelato una serie di nuove funzionalità fitness per il suo Apple Watch con watchOS 10, con particolare attenzione ai ciclisti e agli appassionati di escursionismo

Tempo di lettura: 2 minuti.

Durante il suo annuale evento WWDC, Apple ha presentato in anteprima watchOS 10, che arriverà su Apple Watch più avanti quest’anno. Nonostante l’aggiornamento sembri un po’ più piccolo rispetto all’anno scorso, ci sono molte nuove funzionalità che entusiasmeranno, in particolare i ciclisti e gli appassionati di escursionismo.

Supporto per sensori di ciclismo Bluetooth

Apple Watch sta aggiungendo il supporto Bluetooth per i sensori di ciclismo, che includono sensori di velocità, sensori di cadenza e misuratori di potenza. I dati da questi sensori possono poi essere visualizzati direttamente sul display dell’Allenamento di Apple. Le metriche dei sensori saranno anche registrate come parte dei dati di allenamento su Apple Health.

FTP e zone di potenza per il ciclismo

Continuando con il supporto per i ciclisti, watchOS 10 sta introducendo le stime FTP (Functional Threshold Power). L’Apple Watch utilizzerà poi la tua stima FTP per creare zone di potenza personalizzate. Queste zone di potenza saranno anche completamente personalizzabili, quindi non sei obbligato a usare la stima dell’Apple Watch se hai i tuoi numeri. Puoi anche regolare il numero di zone di potenza secondo le tue preferenze personali.

Visualizzazione dell’attività in tempo reale

L’ultima funzionalità orientata ai ciclisti è la nuova Visualizzazione dell’Attività in Tempo Reale. Questa permette di visualizzare i dati di allenamento dell’Apple Watch su un iPhone in tempo reale. Con la Visualizzazione dell’Attività in Tempo Reale, i ciclisti possono attaccare un iPhone al loro manubrio per vedere più facilmente le metriche come le zone di potenza, la frequenza cardiaca, o i dati dai nuovi sensori Bluetooth.

Waypoints cellulari automatici

Quando viene selezionato un allenamento di escursionismo, l’Apple Watch creerà ora automaticamente un nuovo waypoint per la tua ultima posizione cellulare conosciuta. Quindi, in caso di emergenza in cui hai bisogno di fare una chiamata, puoi vedere esattamente quanto devi andare per ottenere il servizio cellulare.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version