Categorie
Tech

Nuovi iPad Pro ed Air in arrivo tra fine marzo e aprile

Tempo di lettura: < 1 minuto. Apple si prepara a lanciare i nuovi iPad Pro e Air verso fine marzo o aprile, con attese novità come un iPad Air da 12,9″ e nuovi accessori.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple si prepara a lanciare i nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air verso “la fine di marzo o in aprile”, come riportato da Mark Gurman di Bloomberg. Si prevede che insieme ai nuovi iPad verranno introdotti anche nuovi accessori Magic Keyboard e Apple Pencil. Una delle novità attese è un iPad Air da 12,9 pollici, segnando un’importante aggiornamento nel design della linea Pro dal 2018.

Anticipazioni sui nuovi modelli

Gurman ha ribadito che Apple sta preparando una versione dell’aggiornamento iPadOS 17.4 appositamente per i nuovi iPad, sebbene non sia chiaro se si tratti di una build speciale di iPadOS 17.4, un aggiornamento imminente come iPadOS 17.4.1, o qualcos’altro. Questo aggiornamento software dovrebbe essere pronto in concomitanza con il lancio hardware.

Presentazione e lancio

Contrariamente alle aspettative di un evento Apple dedicato, i nuovi iPad potrebbero essere annunciati tramite un comunicato stampa sul sito Apple Newsroom, seguendo l’esempio dei modelli di MacBook Air da 13 e 15 pollici con chip M3 presentati la settimana scorsa.

Contesto e implicazioni

L’arrivo dei nuovi iPad e degli accessori aggiornati riflette l’impegno continuo di Apple nell’innovazione e nell’espansione del suo ecosistema di dispositivi. Questo lancio non solo arricchirà la gamma di prodotti disponibili per gli utenti, ma potrebbe anche stabilire nuovi standard di prestazione e design per il settore dei tablet.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version