Categorie
Tech

Nuovi iPad Pro e iPad Air: lancio rimandato, ma c’è nuovo Face ID

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le ultime novità sui nuovi iPad Pro e iPad Air di Apple, con previsioni di lancio, ed esplora le funzionalità di sicurezza di Face ID

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Mark Gurman, giornalista di Bloomberg, ha recentemente condiviso alcune anticipazioni riguardanti il lancio dei nuovi modelli di iPad Pro e iPad Air di Apple, sfatando le voci di un annuncio previsto per il 26 marzo. Secondo Gurman, è più probabile che l’annuncio e il lancio dei nuovi dispositivi avvengano verso la fine di marzo o in aprile.

Attesa per l’iPadOS 17.4

Una delle ragioni del ritardo nell’annuncio dei nuovi iPad risiede nella necessità di ultimare la versione di iPadOS 17.4, specificamente progettata per questi modelli. Gurman suggerisce che il software non sarà pronto prima della fine del mese e potrebbe richiedere qualche settimana aggiuntiva per essere installato sui primi lotti di dispositivi. Questo potrebbe spingere il lancio effettivo dei nuovi iPad a un momento successivo nel prossimo mese, anche se un annuncio potrebbe avvenire prima.

Innovazioni in Vista

Tra le novità attese per i nuovi iPad Pro vi sono display OLED, il nuovo chip M3 di Apple e altre migliorie significative. Inoltre, è prevista l’introduzione di nuovi modelli di iPad Air, inclusa un’opzione da 12.9 pollici. Apple sta inoltre pianificando di presentare una nuova versione della Magic Keyboard per iPad Pro e un aggiornato Apple Pencil.

Sicurezza e Privacy al Centro con Face ID

Parallelamente alle notizie sui nuovi iPad, Apple ha messo in evidenza le funzionalità di sicurezza dei suoi dispositivi in un recente spot pubblicitario per l’iPhone 15, incentrato sulla protezione della privacy offerta da Face ID. Lo spot dimostra come Face ID impedisca a familiari curiosi di sbloccare il telefono per leggere i messaggi, sottolineando l’impegno di Apple nella protezione dei dati personali degli utenti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version