Categorie
Tech

Nuovo aggiornamento di Google Play Services potrebbe far sparire i tuoi Contatti

Tempo di lettura: < 1 minuto. Google sta rivoluzionando il modo in cui i contatti vengono sincronizzati su Android, ma potrebbe non piacerti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un nuovo aggiornamento di Google Play Services sta cambiando le carte in tavola per quanto riguarda la sincronizzazione dei contatti sui telefoni Android. Questo cambiamento potrebbe provocare la sparizione di tutti i contatti precedentemente sincronizzati sul tuo dispositivo.

Le novità del nuovo aggiornamento

L’ultimo aggiornamento, parte della versione 23.20 di Google Play Services, rimuove tutti i contatti precedentemente sincronizzati dal tuo telefono Android, a patto che tu disattivi l’opzione di sincronizzazione dei contatti di Google nelle impostazioni del telefono. Questo potrebbe rappresentare un fastidio per chi cambia frequentemente dispositivo.

Come agire per evitare la perdita dei contatti

In precedenza, disattivando la sincronizzazione dei contatti, questi continuavano ad apparire sul tuo dispositivo, inclusi quelli aggiunti successivamente. Tuttavia, con il nuovo aggiornamento, una volta disattivata la sincronizzazione dei contatti, questi vengono rimossi dal telefono. I contatti rimarranno comunque memorizzati nel tuo account Google e potrai accedervi tramite la pagina web dei Contatti. Per riportarli sul tuo dispositivo corrente, dovrai riattivare manualmente la sincronizzazione dei contatti.

Le limitazioni dell’aggiornamento

Prima di questo aggiornamento, l’unico modo per rimuovere i tuoi contatti dal telefono era rimuovere il tuo account Google dal dispositivo. Tuttavia, non sarai in grado di farlo se solo un account Google è registrato su quel dispositivo, il che significa che sarà impossibile cancellare completamente i tuoi contatti. Nonostante questo aggiornamento possa sembrare scomodo, c’è poca possibilità che tu possa cancellare accidentalmente tutti i tuoi contatti dal tuo telefono a meno che non disattivi intenzionalmente la sincronizzazione dei contatti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version