Categorie
Tech

Nvidia annuncia la data di lancio della scheda grafica RTX 4060

Tempo di lettura: < 1 minuto. Nvidia ha confermato che la scheda grafica RTX 4060 sarà in vendita dal 29 giugno, con prestazioni significativamente migliorate rispetto al suo predecessore.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nvidia ha annunciato in un post sul blog che la scheda grafica RTX 4060 sarà disponibile all’acquisto dal 29 giugno. Secondo i dati forniti da Nvidia, la RTX 4060 ha mostrato un notevole salto nelle prestazioni rispetto al suo predecessore basato su Ampere, la RTX 3060, raddoppiando il framerate in alcuni giochi.

Vantaggi con l’IA e generazione di frame

Tuttavia, la nuova scheda mostra la maggior parte dei suoi vantaggi con la generazione di frame alimentata da intelligenza artificiale in DLSS 3 abilitato. Senza questo, è solo il 20% più veloce, secondo Nvidia. La scheda grafica RTX 4060 è stata molto attesa, rappresentando un potenziale eccellente aggiornamento per i giocatori che utilizzano ancora hardware più vecchio. Nvidia ha osservato nel suo post sul blog che secondo l’ultimo sondaggio sulla componentistica di Steam, “il 77% dei giocatori gioca a risoluzioni di 1080p o inferiori. Per questi giocatori, la nuova GeForce RTX 4060 è un ottimo aggiornamento”.

Prezzo e aspettative

Il prezzo di vendita al pubblico della scheda si aggira intorno ai 299 dollari (circa 235 sterline o 440 dollari australiani), che è più economico rispetto alla RTX 4060 Ti esistente e potrebbe rivelarsi un miglior rapporto qualità-prezzo in termini di prezzo rispetto alle prestazioni. La RTX 4060 è il 20% più veloce della RTX 3060 nella maggior parte dei giochi, con Nvidia che suggerisce che si otterrà effettivamente una prestazione media del 70% migliore se si gioca a un gioco con supporto per DLSS 3. La 4060 raggiunge anche questo livello di prestazioni consumando meno energia rispetto al suo predecessore, con una media di 110W rispetto ai 170W della 3060.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version