Categorie
Tech

Samsung One UI 6.1 protegge la Batteria con AI

Tempo di lettura: 2 minuti.

Anche se Samsung non ha ancora annunciato il Galaxy S24, molte delle sue caratteristiche e specifiche sono trapelate negli ultimi mesi. Si prevede che la serie Galaxy S24 debutterà il prossimo mese con a bordo One UI 6.1 basata su Android 14, e si dice che includerà numerose funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale (AI), tra cui una nuova funzionalità per la salute della batteria.

Caratteristiche di Protezione della Batteria in One UI 6.1

Secondo una nuova fuga di notizie da Tarun Vats, One UI 6.1 introduce ulteriori funzionalità di protezione della batteria per i telefoni Samsung. La modalità Base interrompe la ricarica al 100% e poi riprende al 95%, mentre la modalità Adattiva carica il telefono fino all’80% e si mette in pausa fino al momento del risveglio dell’utente. Questa funzionalità è già presente su diversi altri smartphone Android. La modalità Max interrompe la ricarica della batteria all’85%, che è generalmente considerato buono per la salute della batteria.

Intelligenza Artificiale e Salute della Batteria

Esiste la possibilità che alcune di queste funzionalità di protezione della batteria siano alimentate da un’intelligenza artificiale on-device che apprende il comportamento di utilizzo dell’utente e agisce di conseguenza. Se queste sono le uniche funzionalità di protezione della batteria in One UI 6.1, mancherebbe solo una funzione di percentuale di salute della batteria, presente su tutti gli iPhone, che mostra la capacità di salute della batteria rimanente rispetto a quando il dispositivo era nuovo.

Capacità della Batteria nei Nuovi Modelli Galaxy S24

Il Galaxy S24 sarà dotato di una batteria da 4.000mAh, mentre il Galaxy S24+ avrà una batteria da 4.900mAh. Il Galaxy S24 Ultra continuerà a utilizzare la stessa capacità di batteria da 5.000mAh dei suoi predecessori, il Galaxy S22 Ultra e il Galaxy S23 Ultra. Tutti e tre i telefoni dovrebbero essere alimentati da chip più efficienti dal punto di vista energetico, quindi la loro durata della batteria potrebbe essere migliore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version