Categorie
Tech

OnePlus 12: innovazione fotografica con il sensore Sony LYT-808

Tempo di lettura: 2 minuti. OnePlus 12 è già definito come migliore smartphone del 2024 grazie alle sue prestazioni garantite da Snapdragon 8 gen 3 e almeno 16 GB di RAM

Tempo di lettura: 2 minuti.

OnePlus si appresta a lanciare il suo nuovo flagship, il OnePlus 12, che promette di rivoluzionare il settore fotografico degli smartphone con l’introduzione del sensore primario Sony LYT-808. Questa mossa segue l’introduzione del primo telefono pieghevole di OnePlus e rafforza la partnership con Sony per i sensori delle fotocamere dei suoi dispositivi di punta.

Qualità fotografica e dettagli tecnici

Il sensore Sony LYT-808, gemello del LYT-T808 progettato per i dispositivi pieghevoli, è destinato a stabilire nuovi standard per la qualità dell’immagine negli smartphone “candy bar”. OnePlus ha condiviso alcuni esempi fotografici che mostrano immagini nitide e vibranti, con prestazioni particolarmente promettenti anche nei ritratti.

Caratteristiche avanzate della fotocamera

Ecco il OnePlus 12 nelle immagini CAD trapelate

Accanto al sensore LYT-808, il OnePlus 12 vanterà una fotocamera periscopica da 64MP con un sensore da 1/2 pollice, stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), apertura f/2.6 e zoom ottico 3x. L’integrazione con la tecnologia Hasselblad per le fotocamere posteriori suggerisce un’esperienza fotografica di alto livello, in linea con la reputazione di OnePlus per l’innovazione nel campo dell’imaging.

Display e prestazioni

Il OnePlus 12 dovrebbe includere un display Pro XDR, con la produzione del pannello affidata a BOE secondo le indiscrezioni. Le prestazioni saranno supportate da una memoria RAM che potrebbe raggiungere i 16GB o addirittura i 24GB, una capacità che inizia a diventare standard nei dispositivi di fascia alta di quest’anno.

Potenza e design

OnePlus 12

Le prestazioni del OnePlus 12 sono già state messe in evidenza da un punteggio elevato su AnTuTu, che ha rivelato l’uso del processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3. Le immagini trapelate mostrano anche un design rinnovato, che conferma l’approccio di OnePlus all’innovazione e al miglioramento continuo dei suoi prodotti.

Lancio e aspettative

Con il lancio previsto per i primi di gennaio, il OnePlus 12 è uno dei dispositivi più attesi del nuovo anno. Le conferme ufficiali e le specifiche trapelate alimentano l’entusiasmo per quello che potrebbe essere uno dei migliori smartphone Android del prossimo anno, ma potrebbe essere ancora utile e più economico comprare il 12.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version