Categorie
Tech

OnePlus 12, nuova fuga di notizie: in arrivo il nuovo sensore Sony IMX966

Tempo di lettura: < 1 minuto. Le specifiche delle fotocamere OnePlus 12 sono state rivelate in una nuova fuga di notizie, evidenziando l’arrivo del sensore Sony IMX966 da 50 MP

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Si prevede che OnePlus 12 arriverà a dicembre con tre fotocamere. Le prime voci suggerivano una combinazione di fotocamere da 50 MP principale, 50 MP ultra-wide e 64 MP teleobiettivo. Tuttavia, una recente rivelazione del noto leakster Digital Chat Station ha svelato che la fotocamera ultra-wide avrà in realtà un sensore da 48 MP 1/2” con un’apertura di f/2.2. La lente zoom, invece, sarà dotata del sensore OmniVision OV64B da 64 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). La sorpresa più grande riguarda il nuovo sensore principale: il Sony IMX966 da 50 MP.

Secondo rapporti precedenti dalla stessa fonte, il nuovo sensore Sony avrà prestazioni equivalenti al Sony IMX989, che è un sensore di tipo 1″. La sua dimensione più piccola sarà compensata dalla costruzione a doppio strato, che migliora la sensibilità. Questo nuovo sensore sarà abbinato all’OIS e beneficerà delle capacità di fotografia computazionale dello Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, la fotocamera teleobiettivo da 64 MP, prevista con uno zoom ottico 3x, avrà prestazioni ancora migliori in condizioni di scarsa illuminazione, grazie al nuovo chipset Qualcomm.

Si ritiene che OnePlus 12 verrà lanciato a dicembre, con un debutto previsto in Cina e un rilascio globale all’inizio del 2024.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version