Categorie
Tech

OnePlus 12 promette uno schermo più luminoso del Galaxy S24

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre Samsung si appresta a lanciare la sua serie Galaxy S24 con display migliorati e maggiore luminosità, OnePlus sembra essere pronto a sfidare il gigante tecnologico con il suo OnePlus 12, promettendo uno schermo ancora più luminoso e altre specifiche di punta.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Mentre Samsung si prepara al lancio del suo prossimo flagship, il Galaxy S24, con un display che promette una luminosità di picco di 2.500 nits, OnePlus sembra avere in serbo una sorpresa con il suo OnePlus 12, che sfoggerà uno schermo ancora più luminoso.

Caratteristiche del display di OnePlus 12

OnePlus 12, secondo le ultime indiscrezioni, sarà dotato di un display OLED da 6,7 pollici con una luminosità di picco di 2.600 nits e una risoluzione QHD+ (3.168 x 1.440 pixel). Questo schermo, prodotto dalla società cinese BOE, sarà un pannello LTPO con un tasso di aggiornamento variabile da 1 a 120Hz. Questo metterà OnePlus in diretta competizione con Samsung, che tradizionalmente ha utilizzato i migliori pannelli OLED del mondo nei suoi smartphone della serie Galaxy S.

Specifiche trapelate di OnePlus 12

Oltre al display, il OnePlus 12 avrà caratteristiche simili a quelle della serie Galaxy S24. Si prevede che il dispositivo sarà alimentato dal processore Snapdragon 8 Gen 3, con opzioni fino a 24GB di RAM e 1TB di storage. La fotocamera principale sarà da 50MP, affiancata da una fotocamera ultrawide da 48MP e una telecamera con zoom ottico 3x da 32MP. La batteria avrà una capacità di 5.400mAh, con supporto per la ricarica rapida cablata da 100W e la ricarica rapida wireless da 50W.

Galaxy S24: miglioramenti nel display

Galaxy S24, insieme al Galaxy S24+ e al Galaxy S24 Ultra, avrà display OLED con una luminosità di picco di 2.500 nits, un notevole miglioramento rispetto alla serie Galaxy S23. Questi display utilizzeranno il pannello OLED M13 di Samsung Display con tecnologia LTPO per un tasso di aggiornamento variabile. Inoltre, il Galaxy S24+ avrà una risoluzione QHD+, un salto rispetto alla risoluzione Full HD+ del Galaxy S23+. Per quanto riguarda la potenza, il Galaxy S24 Ultra utilizzerà il processore Snapdragon 8 Gen 3 a livello globale, mentre il Galaxy S24 e il Galaxy S24+ potrebbero utilizzare lo stesso chip in alcune regioni e la versione Exynos 2400 in altre.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version