Categorie
Tech

OnePlus Fold: un lancio strategico per rubare la scena a Samsung

Tempo di lettura: 2 minuti. OnePlus sta pianificando il lancio del suo primo telefono pieghevole, OnePlus Fold, con l’obiettivo di rubare la scena alla serie Samsung Z Fold

Tempo di lettura: 2 minuti.

Con il lancio del OnePlus 11, OnePlus ha dato un piccolo assaggio del suo primo telefono pieghevole a marzo. L’azienda ha mostrato un breve video sul palco, che ha confermato che OnePlus Fold è sicuramente in arrivo e che punta alla serie Samsung Z Fold.

Un lancio strategico per rubare la scena a Samsung

Sembra che OnePlus voglia davvero rubare la scena a Samsung. L’ultimo rapporto sul dispositivo suggerisce che l’evento di lancio del OnePlus Fold avrà luogo a New York nella prima metà di agosto. Ciò significa che il dispositivo sarà lanciato solo una o due settimane dopo che Samsung avrà rilasciato il suo Galaxy Z Fold 5.

OnePlus Fold ha quello che serve?

Fissare una data di lancio subito dopo che Samsung ha terminato con il Galaxy Z Fold 5 significa una cosa. Ovvero, OnePlus vuole rubare la scena a Samsung. E la parte più importante è che il dispositivo sarà disponibile negli Stati Uniti, in India e in tutti gli altri paesi in cui OnePlus offre attualmente i suoi dispositivi.

Specifiche tecniche e aspettative

La vera domanda è: OnePlus Fold avrà quello che serve per competere contro Galaxy Z Fold 5? Bene, tutto dipenderà dalle specifiche tecniche e dal prezzo. Per quanto ne sappiamo, il dispositivo sarà una versione globale dell’Oppo Find N3. Ciò significa che ci si può aspettare di vedere uno Snapdragon 8 Gen 2, 16GB di RAM, uno schermo interno con risoluzione QHD+ e uno schermo esterno FHD+ da 6,5 pollici. Entrambi i display avranno probabilmente una frequenza di aggiornamento di 120Hz, che dovrebbe offrire un’esperienza complessiva fluida.

Per quanto riguarda il software, OnePlus Fold sarà rilasciato con Android 13 con Oxygen OS 13.1 in cima. E poiché il dispositivo dovrebbe avere fino a 512GB di storage UFS 4.0, non dovrai preoccuparti troppo nel conservare file di grandi dimensioni.

Infine, per quanto riguarda le fotocamere, il Fold avrà un ultrawide da 48MP, un sensore principale da 50MP con OIS e un periscopio da 32MP sul retro. Queste sono specifiche decenti per un telefono pieghevole. E penso che OnePlus potrebbe attirare i potenziali clienti del Z Fold 5 con il giusto prezzo. Ma dovremo aspettare e vedere se ciò accadrà effettivamente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version