Categorie
Tech

OnePlus Fold verrà svelato ad agosto a New York

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il primo smartphone pieghevole di OnePlus verrà presentato nel terzo trimestre di quest’anno, secondo quanto riferito dal CEO Pete Lau.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il tanto atteso primo smartphone pieghevole di OnePlus sta per arrivare. Secondo il CEO Pete Lau, il dispositivo sarà lanciato nel terzo trimestre di quest’anno. Ora, un nuovo rumor da una fonte generalmente affidabile fornisce ulteriori dettagli.

La presentazione di OnePlus Fold

La presentazione avverrà presumibilmente a New York nella prima metà di agosto. Ciò significa che sarà annunciato solo una o due settimane dopo il Galaxy Z Fold5 e Flip5 di Samsung, se consideriamo i più recenti rumor che indicano l’evento Unpacked della società coreana programmato per il 26 luglio. Questa è una mossa piuttosto audace da parte di OnePlus, che sembra voler rubare un po’ di attenzione a Samsung.

Il lancio globale di OnePlus Fold

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato a livello globale, senza restrizioni particolari. Ciò significa che sarà disponibile negli Stati Uniti, in India e in tutti gli altri paesi in cui OnePlus attualmente vende i suoi prodotti.

Le specifiche tecniche di OnePlus Fold

Secondo alcuni rumor, OnePlus Fold potrebbe essere la versione internazionale del Find N3 di Oppo, che dovrebbe debuttare in Cina ad agosto. Se così fosse, ci si potrebbe aspettare che il dispositivo disponga di uno schermo pieghevole interno da 8 pollici con risoluzione QHD+ e uno schermo esterno FHD+ da 6,5 pollici, entrambi con un refresh rate di 120 Hz.

All’interno ci sarà il chipset Snapdragon 8 Gen 2, fino a 16GB di RAM LPDDR5 e fino a 512GB di storage UFS 4.0. Si prevede che OnePlus Fold eseguirà Android 13 con OxygenOS 13.1, il che è un po’ deludente considerando il fatto che dovrebbe essere lanciato proprio quando Google rilascerà Android 14.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version