Categorie
Tech

OnePlus, il primo smartphone pieghevole si chiama “Open”

Tempo di lettura: 2 minuti. OnePlus potrebbe lanciare il suo primo smartphone pieghevole con il nome “Open”, dotato di un display interno da 8 pollici e alimentato dal chip Snapdragon 8 Gen 2.

Tempo di lettura: 2 minuti.

OnePlus, un noto produttore di smartphone, è al centro dei rumor riguardo al lancio del suo primo smartphone pieghevole. Secondo le indiscrezioni, il dispositivo potrebbe essere chiamato “Open” e si prevede che venga lanciato nel terzo trimestre del 2023.

Cambio di nome e specifiche trapelate

Inizialmente, si pensava che il dispositivo avrebbe avuto il nome “V Fold”, ma recenti informazioni suggeriscono che OnePlus potrebbe optare per il nome “Open”. Questo nome è stato brevettato da OnePlus insieme ad altri, tra cui Prime, Wing, Edge e Peak. Per quanto riguarda le specifiche, si ritiene che “Open” avrà un display interno QHD+ da 8 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un display esterno FHD+ da 6,5 pollici con la stessa frequenza di aggiornamento. La fotocamera posteriore potrebbe includere un obiettivo principale da 50MP, un obiettivo ultra-grandangolare da 48MP e un obiettivo periscopico da 64MP con zoom 3x.

Prestazioni e batteria

“All’interno, si prevede che “Open” utilizzerà la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm. In termini di batteria, il dispositivo potrebbe essere dotato di una batteria da 4.800mAh con capacità di ricarica rapida da 80W, rendendolo lo smartphone pieghevole con la ricarica più veloce sul mercato.

Design e ulteriori dettagli

Le immagini trapelate suggeriscono che OnePlus potrebbe continuare a utilizzare un modulo di fotocamera circolare sul pannello posteriore. Inoltre, si vocifera che il marchio cinese apporterà alcune modifiche al suo sistema audio. OnePlus ha confermato che intende lanciare il suo primo smartphone pieghevole quest’anno, ma non ha fornito una data precisa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version