OnePlus, noto produttore cinese di smartphone, ha recentemente sorpreso il mercato con il lancio di uno strumento AI innovativo: OnePlus AI Music Studio. Questo strumento permette agli utenti di creare video musicali personalizzati senza alcuna competenza musicale, utilizzando semplici prompt di testo.
Creazione facile di video musicali
Lo OnePlus AI Music Studio è accessibile sia sul mercato indiano che globale, e non è necessario essere un utente OnePlus per utilizzarne le funzionalità. Per creare un video musicale, gli utenti devono semplicemente selezionare un genere, scegliere un umore, optare per un tema e inserire un prompt per descrivere il video. Lo strumento AI si occupa sia della traccia audio che del video.
Funzionalità e opzioni
Gli utenti possono scegliere tra vari generi come rap e musica elettronica, con l’aggiunta imminente del pop. Ci sono anche opzioni per umori come felice, energetico, romantico e triste. I temi disponibili includono cyberpunk, natura, studio e lavoro, e viaggi. Una volta generato il video, è possibile scaricarlo per uso personale o condividerlo sulla homepage di OnePlus o sui social media.
Concorso e accessibilità
Per aumentare l’entusiasmo per il lancio, OnePlus ha organizzato un concorso aperto agli utenti OnePlus in India, Nord America ed Europa, con scadenza il 17 dicembre. Lo strumento è disponibile sia per il mercato indiano che globale, e non è richiesto essere un utente OnePlus per accedervi.
Mentre lo strumento AI di OnePlus potrebbe essere un divertente passatempo per gli appassionati di musica casuali, i compositori seri dovrebbero probabilmente attenersi ai propri strumenti. Questa mossa di OnePlus segue esperimenti simili come Dream Track di YouTube e Google DeepMind, che permette di creare colonne sonore di 30 secondi per YouTube Shorts usando voci clonate di diversi artisti.