Il OnePlus Nord 2 sta per compiere due anni, quindi è giunto il momento per il suo successore di fare il suo debutto, e sembra che ciò avverrà molto presto. Oggi sono trapelati alcuni render stampa ufficiali del prossimo Nord 3, e il lancio potrebbe essere imminente. Il Nord 3 è presentato qui in due tonalità, come potete vedere – la tonalità blu/verde/teal ormai marchio di fabbrica di OnePlus, così come un grigio scuro/nero più classico.
Caratteristiche del OnePlus Nord 3
Si vocifera che il Nord 3 sarà solo un OnePlus Ace 2V rinominato, un telefono che è stato presentato ufficialmente in Cina a marzo. Se questo si conferma, allora aspettatevi che il Nord 3 arrivi con un touchscreen da 6,74 pollici a 120 Hz con risoluzione 1240×2772 con vetro Asahi in cima, una configurazione di tre fotocamere posteriori (64 MP principale, 8 MP ultrawide, 2 MP macro), una fotocamera selfie da 16 MP, e una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80W.
Prestazioni e disponibilità
Il OnePlus Nord 3 sarà alimentato dal SoC Dimensity 9000 di MediaTek, abbinato a un massimo di 16GB di RAM e fino a 512GB di storage UFS 3.1, se è effettivamente solo un Ace 2V con un altro nome. Funzionerà con Android 13 con OxygenOS 13 in cima. Il OnePlus Nord 3 non sarà disponibile in Germania a causa di una controversia sui brevetti in corso tra la società madre Oppo e Nokia, ma dovrebbe essere disponibile in altri paesi europei “nei prossimi giorni”, secondo la fonte di questa fuga di notizie, solitamente affidabile.