Categorie
Tech

OnePlus Open: Teardown rivela viti in Titanio e Fibra di Carbonio

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il recente teardown del OnePlus Open, eseguito da Zack del canale YouTube JerryRigEverything, ha rivelato alcuni dettagli interessanti sulla costruzione interna del dispositivo. Dopo aver superato sorprendentemente il test di durabilità, incluso il piegamento nella direzione sbagliata, il teardown ha mostrato l’uso di materiali straordinari.

Materiali Innovativi per una Struttura Robusta

Il OnePlus Open incorpora vetro ultra sottile tra i pixel e il protettore di plastica sullo schermo pieghevole. La parte posteriore del pannello del display è realizzata in fibra di carbonio, mentre le viti nel cerniera sono fatte di titanio. All’interno del telefono, ci sono numerose viti, probabilmente circa 80. Le batterie sono molto difficili da rimuovere, poiché non ci sono linguette di trazione. Anche nella cerniera è presente ulteriore fibra di carbonio.

Marketing e Materiali Straordinari

Il marketing di OnePlus per l’Open menziona vagamente l’uso di “materiali straordinari” come “lega di titanio, fibra di carbonio e altro”, senza entrare nei dettagli. Questo potrebbe essere interpretato come un marketing geniale o forse un po’ ingannevole. L’uso di fibra di carbonio e viti in titanio in specifiche parti del dispositivo non contribuisce significativamente alla riduzione del peso, ma è sicuramente efficace dal punto di vista del marketing.

Per Saperne di Più

Per ulteriori informazioni sul OnePlus Open, compreso un’analisi dettagliata mentre il dispositivo è ancora integro e funzionante, si può consultare la recensione approfondita.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version