Categorie
Tech

Oppo Find N3: il primo pieghevole ad uscire dalla Cina

Tempo di lettura: 2 minuti. Oppo presenta il Find N3, il suo primo smartphone pieghevole orizzontale per mercati internazionali, con specifiche di punta, fotocamera Hasselblad e funzionalità software avanzate.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Oppo ha annunciato ufficialmente il Find N3, il primo smartphone pieghevole orizzontale dell’azienda destinato a mercati al di fuori della Cina.

Caratteristiche principali

Il Find N3 di Oppo mantiene la tradizione dei pieghevoli stile libro, più corti e larghi. All’esterno, presenta un pannello AMOLED da 6,31 pollici con una risoluzione di 2484x1116px e un refresh rate dinamico da 10-120 Hz. Questo pannello offre una luminosità di picco fino a 2.800 nits. Una volta aperto, si rivela un display da 7,82 pollici con risoluzione 2440x2268px, refresh rate dinamico da 1-120 Hz e la stessa luminosità massima.

Specifiche tecniche

Il Find N3 è alimentato dal chip di punta Snapdragon 8 Gen 2, supportato da 16GB di RAM LPDDR5X e 512GB di memoria interna. La batteria da 4.805mAh, con supporto alla ricarica SuperVOOC da 67W, permette di raggiungere il 100% in soli 42 minuti.

Fotocamera

Il comparto fotografico, marchiato Hasselblad, è notevole per la sua categoria. Ci sono due fotocamere per i selfie: una da 20MP interna e una da 32MP sullo schermo esterno. Sul retro, la fotocamera principale utilizza il nuovo sensore “pixel stacked” LYTIA-T808 da 48MP di Sony, promettendo una migliore sensibilità alla luce e, di conseguenza, una qualità dell’immagine superiore. Vi è anche una fotocamera ultrawide da 48MP e una fotocamera per zoom con sensore da 64MP che permette uno zoom ibrido fino a 6x.

Funzionalità software

Il Find N3 può ospitare fino a tre finestre sullo schermo, sia in vista verticale che orizzontale. Oppo lo definisce uno schermo virtuale da 15 pollici. Alcune app supportano la visualizzazione split screen, come l’editing di due documenti affiancati in Microsoft 365 o la visualizzazione di due foto in Galleria. Secondo Oppo, il 95% delle app principali supporta il display espanso.

Design e colori

Il Find N3 è disponibile in quattro colori e due finiture. Le varianti Black e Red presentano un pannello posteriore in pelle vegana, mentre Green e Gold presentano vetro opaco. Il modello Champagne Gold ha anche un’isola per la fotocamera dello stesso colore.

Prezzo e disponibilità

Il Find N3 sarà venduto in una singola versione 16/512GB al prezzo di SGD 2.399 (circa €1.650 o INR 145.400). I preordini inizieranno domani.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version