Categorie
Tech

Oura Ring introduce “Resilienza” per monitorare lo stress

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il marchio di tecnologia per la salute Oura ha lanciato una nuova funzione chiamata “Resilienza”, che valuta la capacità di un individuo di gestire lo “stress fisiologico”. Questo strumento, disponibile sull’anello Oura e accessibile tramite l’app ufficiale, si trova sotto il riepilogo del monitoraggio del sonno e fornisce una valutazione dello stress che varia da Limitata a Eccezionale.

Approfondimenti sulla Resilienza

Toccando il riepilogo della Resilienza si apre un menu che offre approfondimenti sulla gestione dello stress, inclusi grafici delle tendenze settimanali e della mappa di recupero, nonché dati sul recupero notturno e lo stress diurno. Oura fornisce anche consigli scritti su come migliorare il recupero, ad esempio, suggerendo di migliorare la qualità del sonno.

Origini della funzione Resilienza

La funzione Resilienza è stata sviluppata analizzando i modelli comportamentali degli utenti, emersi grazie alle funzionalità “Stress Diurno” e “Riflessioni” lanciate in precedenza da Oura. L’analisi dei dati ha rivelato che gli utenti tendono a mostrare una fisiologia più stressata durante i fine settimana, che coloro che consumano alcol sono generalmente più stressati e che gli utenti sperimentano circa 95,6 minuti di stress ogni giorno.

Ricerche correlate

Uno studio condotto dalla San Diego State University e dall’UC Irvine ha dimostrato che le donne incinte che utilizzavano l’app di meditazione Headspace insieme all’anello Oura hanno sperimentato una “riduzione significativa dell’ansia” e un miglioramento della qualità del sonno.

Tieni d’occhio l’arrivo dell’aggiornamento. Una volta installato, l’app mobile Oura presenterà la nuova scheda Resilienza in cima e un tab Resilienza in fondo, accanto all’Attività.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version