Categorie
Tech

Pac-Man rivive in una magnifica interpretazione Lego

Tempo di lettura: 2 minuti. In occasione del 43° anniversario di Pac-Man, Lego annuncia un omaggio all’indimenticabile classico dell’arcade con un set premium.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Per gli appassionati di retrogaming e per tutti coloro che amano i mattoncini più famosi del mondo, c’è un’ottima notizia. La Lego ha annunciato un nuovo set premium ispirato all’iconico gioco arcade degli anni ’80, Pac-Man. Questo set, composto da 2.650 pezzi, è progettato per ricreare una fedele riproduzione dell’armadietto arcade di Pac-Man, completo di gettoniera illuminata, joystick a quattro vie e un’emozionante caccia meccanica.

La magia di Pac-Man e Lego

Il set non si limita a riprodurre l’estetica del gioco, ma offre anche una simulazione del gameplay. Un manovella situata sul lato dell’armadietto permette di muovere i personaggi all’interno del labirinto del gioco, rivivendo così l’emozionante caccia ai fantasmi. Il set include anche un diorama di una figurina che gioca a una versione in miniatura del cabinato arcade. Sul tetto dell’armadietto, inoltre, sono posizionati Pac-Man e i fantasmi Blinky e Clyde in versione rotante.

Oltre al gioco, il set Lego Pac-Man offre anche una serie di dettagli accuratamente realizzati, come la gettoniera illuminata, che si accende alla pressione di un pulsante. Il set Lego Icons Pac-Man avrà un costo di $269.99 (€269.99 / £229.99) e sarà disponibile al pubblico generale dal 4 giugno. I membri del programma Lego VIP potranno accedere all’acquisto del set in anteprima, a partire dal 1 giugno.

L’annuncio del set Pac-Man giunge proprio nel giorno del 43° anniversario del primo test del gioco effettuato dal pubblico nel 1980 da Bandai Namco (all’epoca noto come Namco). Pac-Man è considerato uno dei giochi arcade più popolari di tutti i tempi, con 293.822 unità installate nelle sale giochi nei sette anni successivi alla sua uscita originale.

Un curioso aneddoto svelato dall’annuncio di oggi è che il colore giallo di Pac-Man è stato ispirato dal “giallo iconico del mattoncino Lego”, secondo quanto rivelato dal creatore originale del gioco, Toru Iwatani.

Questo set di Pac-Man si aggiunge a una serie di collaborazioni Lego dedicate al mondo dei videogiochi, che includono anche l’omaggio al Nintendo Entertainment System e una serie di set interattivi di Super Mario. Un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti dei videogiochi vintage e degli inseparabili mattoncini Lego.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version