Categorie
Tech

Pixel 8 e i modelli più vecchi ricevono aggiornamento febbraio

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google ha rilasciato l’aggiornamento mensile di Android 14 per i modelli di smartphone idonei, dalla serie Pixel 5a al Pixel 8 Pro. Anche il Pixel Tablet e il Pixel Fold, il primo tablet e il primo telefono pieghevole della linea Pixel di Google, riceveranno l’aggiornamento di febbraio. Con l’ultimo aggiornamento mensile, Google ha implementato alcune correzioni di bug e risolto alcune vulnerabilità che influenzavano i dispositivi dell’azienda. Di recente, Google ha attivato nuove funzionalità software sulla sua più recente serie di smartphone Pixel 8.

Le note di rilascio pubblicate da Google indicano che l’aggiornamento di febbraio per Pixel apporta miglioramenti generali alla stabilità e alle prestazioni del sistema di fotocamere sui modelli Pixel 8 e Pixel 8 Pro, oltre a risolvere un problema che causava la corruzione dell’immagine visualizzata su alcuni schermi. Si consiglia agli utenti che hanno riscontrato problemi di stabilità e prestazioni del Wi-Fi di aggiornare alla versione più recente.

Google ha inoltre risolto problemi relativi al framework del sistema Android che influenzavano la stabilità o le prestazioni con app di terze parti sui modelli Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Sono stati risolti anche problemi con il display esterno del Pixel Fold con l’aggiornamento di febbraio.

Nel frattempo, il bollettino di aggiornamento di febbraio di Pixel riporta che è stata corretta una vulnerabilità di sicurezza (CVE-2024-22012) di gravità “alta” che riguardava il bootloader (il software che carica il sistema operativo nella memoria quando il dispositivo viene avviato). Sono state inoltre corrette cinque altre vulnerabilità di sicurezza relative ai componenti Qualcomm (audio) e una vulnerabilità che riguardava un componente Qualcomm proprietario, tutte classificate con gravità “moderata”.

Per scaricare e installare l’aggiornamento, i proprietari di modelli Pixel dalla serie 5a in poi, o del Pixel Fold e del Pixel Tablet, possono aprire l’app Impostazioni e toccare Sistema > Aggiornamenti software > Aggiornamento sistema. Dopo aver installato l’aggiornamento e riavviato lo smartphone o il tablet, il dispositivo sarà protetto con le ultime patch di sicurezza, e Google raccomanda a tutti i proprietari di hardware Pixel di scaricare e installare l’ultimo aggiornamento di febbraio di Pixel. Se sei interessato all’universo Pixel, guarda le offerte su Amazon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version