Categorie
Tech

Pixel Fold 2: nuovi render rivelano design e specifiche

Tempo di lettura: 2 minuti. I render del Pixel Fold 2 mostrano un design ultra-sottile, bordi ridotti e un innovativo modulo fotocamera, promettendo miglioramenti

Tempo di lettura: 2 minuti.

Le anticipazioni sul Google Pixel Fold 2 si intensificano grazie ai nuovi render basati su CAD che svelano dettagli significativi sul design, inclusa la notevole sporgenza della fotocamera, dimensioni maggiorate e bordi più sottili del display interno.

Design e Display

I render, pubblicati su SmartPrix, confermano alcune delle anticipazioni precedenti sul Pixel Fold 2, mostrando un dispositivo con un display esterno più alto e arrotondato e un nuovo modulo fotocamera radicalmente diverso dai design Pixel passati. Il dispositivo sembra presentare alcune modifiche, tra cui un display interno da 7.9 pollici (8.1 pollici considerando gli angoli), più grande rispetto al 7.6 pollici del modello originale. Il bordo attorno al display interno è stato ridotto e uniformato, sebbene sembri ancora leggermente più spesso rispetto ai foldable di Samsung e Oppo. La fotocamera selfie interna, inoltre, sarebbe posizionata sotto il display, simile alla serie Galaxy Z Fold di Samsung.

Il display esterno subisce anch’esso un’espansione significativa, passando da 5.8 pollici del modello precedente a un più ampio 6.4 pollici (6.6 pollici con gli angoli).

Dimensioni e Fotocamera

Quando piegato, il Pixel Fold 2 misurerebbe 155.2 x 77.1 x 10.54mm, risultando così più grande ma considerevolmente più sottile rispetto alla prima generazione. Queste dimensioni lo renderebbero paragonabile all’Honor Magic V2, attualmente il foldable più sottile sul mercato con 9.9mm di spessore da piegato.

Il nuovo modulo fotocamera, come mostrato in una precedente fuga di notizie, è diviso in due sezioni e non occupa più l’intera larghezza del dispositivo. Nonostante il nuovo design, il numero di fotocamere sembra rimanere tre, con un flash e un microfono situati a destra delle fotocamere.

Cerniera e Processore

Il design aggiornato della cerniera ricorda quello dell’OnePlus Open, con un display arrotondato che incontra l’angolo più netto della cerniera. A parte lo spessore, l’OnePlus Open ha dimensioni di display praticamente identiche e sembra avere un rapporto di aspetto molto simile.

Si prevede che il Pixel Fold 2 sarà lanciato più avanti quest’anno, dotato del nuovo processore Tensor G4 di Google.

Con le sue caratteristiche all’avanguardia, il Pixel Fold 2 si candida a diventare uno dei dispositivi pieghevoli più sottili e tecnologicamente avanzati sul mercato, promettendo di elevare ulteriormente l’esperienza utente nei dispositivi foldable.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version