Categorie
Tech

PlayStation Plus Premium introduce lo streaming PS5 in Italia

Tempo di lettura: 2 minuti. Con l’introduzione dello streaming PS5 per i membri PlayStation Plus Premium, Sony continua a innovare e a offrire nuove esperienze ai suoi utenti, garantendo un accesso ancora più ampio e flessibile ai loro giochi preferiti.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Sony ha annunciato un’importante novità per gli appassionati di PlayStation: lo streaming PS5 è ora disponibile per i membri PlayStation Plus Premium. Questa funzione è stata lanciata oggi in Giappone, con l’Europa e il Nord America che seguiranno a breve.

Dettagli dello streaming PS5

L’innovativa funzione di streaming PS5 permette ai membri PlayStation Plus Premium di accedere ai giochi PS5-native supportati attraverso il catalogo di giochi PlayStation Plus* e le versioni di prova dei giochi, nonché ai titoli digitali PS5 di proprietà dell’utente. Questo servizio è disponibile attraverso il piano PlayStation Plus Premium nelle seguenti località: Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Cipro, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

Date di lancio previste

  • Giappone: a partire dal 17 ottobre
  • Europa: prevista per il 23 ottobre
  • Nord America: prevista per il 30 ottobre

Giochi supportati e funzionalità

Gli utenti possono selezionare i giochi da PlayStation Plus attraverso la dashboard PS5 o, se possiedono il gioco nella loro libreria di giochi PS5, selezionare l’opzione “streaming”. Lo streaming tramite il cloud è disponibile per le seguenti piattaforme attraverso PlayStation Plus Premium: PlayStation originale, PS2, PS3 e PSP attraverso il catalogo Classic, PS4 e PS5 attraverso il catalogo di giochi e i titoli digitali PS5 dalla propria libreria di giochi. Tuttavia, l’accesso allo streaming cloud non supporta i giochi PS VR2 e è disponibile solo per i titoli digitali PS5.

Qualità video e requisiti di banda

Le opzioni di risoluzione video di alta qualità in SDR o HDR a 60Hz saranno disponibili per i titoli PS5 quando vengono trasmessi in streaming. Ecco le bande internet consigliate per ogni opzione:

  • 2160p (4K): 52 mbps consigliati
  • 1440p: 38 mbps consigliati
  • 1080p (Full HD): 23 mbps consigliati
  • 720p (HD): 13 mbps consigliati

Salvataggio dei progressi e contenuti aggiuntivi

I dati di salvataggio e i progressi del gioco vengono sincronizzati automaticamente tra tutti i dispositivi tramite l’archiviazione cloud, facilitando il passaggio tra il gioco locale e lo streaming e tra più dispositivi. I giocatori possono acquistare e utilizzare contenuti aggiuntivi per i giochi PS5 supportati con un’opzione di streaming. Il contenuto sarà disponibile immediatamente dopo l’acquisto dal PlayStation Store.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version