Categorie
Tech

Polizia con IA individua centinaia di infrazioni al volante

Tempo di lettura: < 1 minuto. Polizia equipaggiata con Intelligenza Artificiale (IA) ha rilevato centinaia di persone alla guida con cellulare o senza cintura di sicurezza

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Una furgonetta della polizia equipaggiata con Intelligenza Artificiale (IA) ha rilevato centinaia di persone che utilizzavano il cellulare alla guida o non indossavano la cintura di sicurezza. Le forze dell’ordine di Hampshire e Isle of Wight e la Thames Valley Police hanno condotto l’operazione dal 17 al 21 luglio, prendendo di mira i veicoli commerciali.

Come funziona la tecnologia IA

La tecnologia IA è impostata con un angolo poco profondo e può identificare un telefono cellulare vicino all’orecchio del conducente o se la cintura di sicurezza è allacciata. Dopo che le infrazioni vengono identificate automaticamente dal sistema IA, i risultati vengono controllati due volte dagli umani prima di essere passati alla polizia per la revisione.

L’importanza della tecnologia IA nella sicurezza stradale

Mr Gomer ha dichiarato: “Questi sono tempi molto eccitanti e questa è stata una grande opportunità per entrambe le forze di utilizzare l’ultima tecnologia IA. Continueremo a diffondere il messaggio che la guida distratta uccide, queste infrazioni saranno punite e le abitudini sociali devono cambiare.”

I risultati dell’operazione

Durante l’operazione della durata di una settimana, il furgone ha identificato 86 conducenti sospettati di utilizzare un telefono, 273 conducenti o passeggeri sospettati di non indossare la cintura di sicurezza e 132 infrazioni meccaniche relative a problemi con i veicoli.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version