Categorie
Tech

PowerPoint, video con sottotitoli e didascalie Chiuse

Tempo di lettura: 2 minuti.

PowerPoint per il Web di Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di inserire video con sottotitoli e didascalie chiuse nelle presentazioni. Questa aggiunta mira a rendere le presentazioni create nella suite Microsoft 365 più accessibili per le persone sorde o con problemi di udito.

Vantaggi dell’Aggiornamento

Oltre a migliorare l’accessibilità, i sottotitoli offrono altri vantaggi. Gli utenti possono aggiungere didascalie in più lingue, consentendo di connettersi con un pubblico globale. I sottotitoli rendono inoltre più facile guardare video in ambienti rumorosi o in silenzio, senza disturbare le persone intorno. Questa funzionalità è diventata un aspetto atteso dagli utenti, con il crescente supporto per i sottotitoli in app come TikTok, Netflix, Zoom e altre.

Come Inserire Sottotitoli e Didascalie

Per incorporare un video e inserire didascalie, gli utenti devono prima creare file di sottotitoli nel formato WebVTT, utilizzando uno strumento di creazione di didascalie o un editor di testo come Notepad. Dopo aver creato il file, gli utenti possono accedere a PowerPoint per il Web con il loro account Microsoft e creare una nuova presentazione. Dopo aver selezionato “Video”, devono cliccare su “Inserisci” e scegliere “Inserisci Video”. Una volta aggiunto il file video, devono selezionare il file delle didascalie cliccando su “Video” e “Inserisci Didascalie”.

Supporto Multilingue

Per aggiungere didascalie in più lingue, è necessario inserire più file di didascalie. È anche necessario rinominare la fine del titolo del file allo standard locale, ad esempio “MyClosedCaptions.en.vtt” per l’inglese o “MyClosedCaptions.es.vtt” per lo spagnolo.

Impegno di Microsoft per l’Accessibilità

Microsoft ha dato sempre più priorità all’accessibilità, definendo Windows 11 come la versione più “inclusiva” del sistema operativo Windows. Ha evidenziato aggiornamenti che consentono agli utenti di generare didascalie dal vivo in ancora più lingue e agli impiegati di accedere ai PC solo con la loro voce. Nel marzo, Microsoft ha introdotto un “Assistente per l’Accessibilità” per Microsoft 365 per informare gli utenti quando stanno scrivendo contenuti inaccessibili, insieme a supporti e impugnature stampati in 3D per la Surface Pen.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version