Categorie
Tech

Qualcomm entra nel mercato dei dispositivi di gioco portatili: sfiderà Nintendo e Valve?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Qualcomm potrebbe lanciare un dispositivo di gioco portatile con marchio Snapdragon nel prossimo futuro.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

I dispositivi di gioco portatili stanno lentamente e progressivamente incidendo sul mercato del gioco su PC. Senza dubbio, Nintendo Switch è stato il primo dispositivo a lasciare un segno notevole nell’industria. Successivamente, Valve ha introdotto il Steam Deck, provocando l’emergere di numerosi concorrenti sul mercato. Ora sembra che anche Qualcomm voglia entrare in azione.

Qualcomm Pianifica la sua Mossa

Secondo un recente rapporto di Revegnus, noto per reperire informazioni da fonti credibili, Qualcomm è in trattative con vari colossi dell’industria. La cosa interessante è che queste discussioni sembrano procedere nella giusta direzione. Quindi, potrebbe esserci un dispositivo portatile di gioco con marchio Snapdragon in arrivo molto presto!

Console da Gioco Android in Arrivo?

Le discussioni di Qualcomm con i giganti dell’industria sembrano essere ancora in una fase molto precoce. Alex Katouzian, il Vicepresidente Senior dell’azienda, è attualmente in contatto con Sony e Nintendo. E per quanto possiamo dedurre dal rapporto, il gigante degli SoC vuole sviluppare hardware simile a quello della concorrenza attuale.

Possibili Collaborazioni e Sfide

È ancora incerto come si svilupperà la possibile collaborazione con Sony e Nintendo. Qualcomm potrebbe chiedere assistenza a Nintendo per quanto riguarda il design e la funzionalità del dispositivo di gioco portatile. Per quanto riguarda Sony, il gigante degli SoC potrebbe essere interessato a lanciare alcuni giochi esclusivi per il dispositivo.

Tuttavia, un dispositivo di gioco portatile richiede un sacco di regolazioni per una corretta dissipazione del calore. Questo suggerisce automaticamente che Qualcomm potrebbe non procedere con un SoC per smartphone esistente. Sebbene sia possibile gestire il calore con un telaio più grande, il dispositivo di gioco portatile Snapdragon non sarà rilevante se non sarà in grado di competere con l’attuale concorrenza.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version