Qualcomm ha rivelato le date del suo imminente Snapdragon Summit, un evento di tre giorni che avrà inizio il 24 novembre. Durante l’evento, si prevede che l’azienda annuncerà il suo chip di punta di prossima generazione, il Snapdragon 8 Gen 3.
Dettagli sull’evento
Per il secondo anno consecutivo, Qualcomm terrà il suo Snapdragon Summit a novembre anziché a dicembre. L’evento, come di consueto, si svolgerà a Maui, Hawaii, e si concluderà il 26 novembre. Durante gli anni precedenti, l’evento è servito come keynote per l’annuncio dei chip Snapdragon di punta. Si specula che Qualcomm potrebbe annunciare il chip di prossima generazione durante il primo giorno del keynote.
Caratteristiche attese del chip
Il nuovo chip di Qualcomm dovrebbe essere esclusivamente a 64 bit e sarà alimentato dalle più recenti CPU ARM. Una fuga di notizie ha suggerito che Qualcomm potrebbe offrire una configurazione CPU 1+5+2, a differenza della configurazione 1+4+3 del 8 Gen 2. Proprio come Intel ha dato grande enfasi all’IA quest’anno, anche Qualcomm ha fatto altrettanto. Pertanto, non sarebbe sorprendente supporre che il SoC potrebbe includere una sorta di tecnologia legata all’esecuzione dell’IA sui dispositivi. Tuttavia, l’immagine completa sarà chiara solo dopo l’annuncio ufficiale.
Come seguire l’evento
Per chi desidera seguire l’evento, Qualcomm trasmetterà in diretta il keynote sul suo sito web e sui suoi canali social. L’evento è programmato per iniziare alle 12:00 PT.