Categorie
Tech

Ram: cosa è e quali sono le principali aziende produttrici?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le aziende produttrici di RAM (Random Access Memory) sono società che producono la memoria che viene utilizzata per memorizzare temporaneamente i dati che vengono utilizzati dal sistema operativo e dalle applicazioni in esecuzione. La RAM è un componente fondamentale del computer, poiché aumenta la velocità di accesso ai dati e permette di eseguire più attività contemporaneamente.

Una delle principali aziende produttrici di RAM a livello mondiale è Samsung, con un fatturato di circa 211 miliardi di dollari nel 2020. Samsung è conosciuta per la produzione di una vasta gamma di componenti hardware, comprese le RAM per computer e server.

Un’altra azienda di successo nel settore delle RAM è SK Hynix, con un fatturato di circa 26 miliardi di dollari nel 2020. SK Hynix è conosciuta per la produzione di RAM per computer e dispositivi mobile, nonché per la produzione di memoria flash.

Altra azienda da menzionare è Micron Technology, con un fatturato di circa 20 miliardi di dollari nel 2020. Micron Technology è una delle principali aziende produttrici di RAM per il mercato consumer e commerciale.

Kingston Technology è un’altra azienda produttrice di RAM di rilievo. Fondata nel 1987, Kingston è una delle principali aziende di memoria del mondo e offre una ampia gamma di prodotti, comprese le RAM per computer e server, nonché per dispositivi mobili e console di gioco. Nel 2020, Kingston Technology ha registrato un fatturato di circa 7 miliardi di dollari.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version