Razer presenta il nuovo Stream Controller X: design e funzionalità per i creator di contenuti

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi

Razer lancia il nuovo Stream Controller X, uno strumento rivolto a streamer esperti e creatori di contenuti. La somiglianza con il noto Elgato Stream Deck MK.2 è innegabile, ma il prodotto di Razer offre caratteristiche e funzionalità interessanti al prezzo di 150 dollari.

Annunci

Design e confronto con il modello Elgato

Il nuovo Razer Stream Controller X presenta un design simile a quello dell’Elgato Stream Deck MK.2, con 15 tasti personalizzabili dotati di schermo LCD e una piastra frontale facilmente intercambiabile. Le dimensioni sono leggermente inferiori rispetto al modello Elgato, ma entrambi i dispositivi hanno avuto un prezzo di lancio di 150 dollari. Tuttavia, l’Elgato Stream Deck MK.2 è stato spesso in offerta, scendendo fino a 120 dollari.

Funzionalità e compatibilità software

Il Razer Stream Controller X permette di programmare più azioni in un solo pulsante, trascinandole nell’editor di azioni personalizzate. Gli utenti possono anche impostare azioni consecutive o simultanee e creare profili personalizzati per diverse attività, passando automaticamente da un profilo all’altro in base al programma aperto, grazie alla modalità Dynamic Mode. Il dispositivo è compatibile con alcuni dei software di streaming più popolari e con strumenti correlati, come Twitch, Adobe Photoshop e Illustrator, che dispongono già di profili preimpostati, evitando la necessità di crearne di nuovi.

Il predecessore del nuovo Stream Controller X

A differenza del primo modello di Stream Controller, il nuovo X è ancora alimentato da Loupedeck. Tuttavia, il modello precedente era una versione rietichettata del Loupedeck Live e aveva un aspetto più simile a un parente lontano piuttosto che a un fratello del nuovo Stream Controller X.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara