Categorie
Tech

Reality Pro: Apple svelerà il Casco AR/VR con risoluzione 4K per occhio

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il prossimo grande passo di Apple nel mondo della realtà aumentata e virtuale, il casco AR/VR Reality Pro, promette una rivoluzione nella qualità visiva

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il casco AR/VR di Apple, riportato come Reality Pro, sarà annunciato il 5 giugno. Secondo Ross Young, CEO di Display Supply Chain Consultants (DSCC), il casco avrà due micro OLED da 1,41″, offrendo una risoluzione di 4.400 ppi e oltre 5.000 nit di luminosità. In un tweet successivo, l’analista ha precisato che la risoluzione dovrebbe essere “4K per occhio”.

Una Risoluzione Imponente per un’Esperienza Immersiva

Facendo un semplice calcolo, con una diagonale di 1,41″ e un display circolare/quadrato, il lato è di 1″, e la risoluzione è di 4.000 x 4.000 pixel per display. Questi numeri sono impressionanti se si considera che la risoluzione del Meta Quest Pro è di 1.800 x 1.920 per occhio, mentre il PlayStation VR 2 ha 2.000 x 2.040 pixel per occhio.

Luminosità Elevata per un Display Straordinario

Il valore di luminosità è 5 volte superiore ai nit standard che siamo abituati a vedere negli smartphone. Tuttavia, l’occhio umano percepisce la luce in modo diverso, e il numero dovrebbe essere calcolato in maniera esponenziale. Similmente agli f-stop, c’è un passaggio da 1.000 nit a 2.000 nit, un secondo passaggio da 2.000 nit a 4.000 nit, un terzo da 4.000 a 8.000 nit, e così via. Ciò significa che i display del Reality Pro saranno quasi tre volte più luminosi di uno schermo di smartphone alla massima luminosità.

Prezzo e Target di Mercato

Si prevede che il casco costerà intorno ai $1.500, una cifra impegnativa per amatori ed appassionati. Sarà pubblicizzato principalmente per i professionisti, che probabilmente utilizzeranno il dispositivo per sviluppare un metaverso per futuri clienti che acquisteranno un modello non-Pro Reality con specifiche più modeste e un prezzo più accessibile.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version