Categorie
Tech

Realme GT 5 Pro: innovazione e prestazioni elevate

Tempo di lettura: 2 minuti.

Introduzione: Il Realme GT 5 Pro, il nuovo flagship di Realme, è in procinto di essere svelato il 7 dicembre. L’azienda ha rilasciato una serie di teaser per aumentare l’attesa intorno al suo prossimo dispositivo di punta. Un recente video teaser ha mostrato gli interni della nuova fotocamera teleobiettivo periscopica da 50MP, 3x, Sony IMX890 e un pannello posteriore in pelle vegana per il telefono.

Design e caratteristiche di spicco

Un nuovo set di immagini teaser mostra il telefono in un’alternativa colorazione Starry Night con quello che sembra essere una superficie posteriore più tradizionale, non in pelle. Un’altra immagine teaser rivela che il telefono sarà offerto con fino a 1TB di memoria interna e disporrà anche di connettività USB 3.2.

Specifiche tecniche e connettività

Purtroppo, l’attuale stato della nomenclatura USB è piuttosto confuso, e sarebbe stato auspicabile che Realme usasse il nuovo nome marketing-friendly per riferirsi alla connessione USB, che avrebbe rivelato la velocità effettiva del collegamento dati. Il poster menziona anche che il collegamento dati dovrebbe essere 10 volte più veloce di un USB 2.0, quindi si può ipotizzare che Realme stia utilizzando un controller da 5Gbps, noto anche come USB 3.2 Gen 1×1 o USB 3.1 Gen 1 o USB 3.0.

Display e chipset

Per quanto riguarda le altre specifiche attese del Realme GT5 Pro, si ritiene che sarà dotato di un display AMOLED LTPO 8T leggermente curvo da 6,78 pollici con frequenza di aggiornamento di 144Hz e risoluzione “1.5K” (probabilmente la stessa 1.240 x 2.772px del GT5). Ha una luminosità locale di picco di 4.500 nit e una luminosità globale di picco di 1.600 nit. Ci sono sia il dimming DC che il dimming PWM ad alta frequenza a 2.160Hz per regolarlo, che può creare 20.000 livelli di luminosità. Il display ha anche una frequenza di campionamento al tocco di 2.160Hz.

Prezzo e Disponibilità

Il chipset Snapdragon 8 Gen 3 alimenterà il GT5 Pro, e grazie a un errore di un rivenditore, sappiamo che il telefono costerà CNY 3.500. Questo si converte in $500/€450/₹42.000. Ovviamente, ciò non tiene conto delle tasse locali e simili.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version