Tech
Realme GT5 Pro: top di gamma con Snapdragon 8 Gen 3
Realme sta lavorando a un nuovo smartphone di fascia alta, il GT5 Pro, che sarà dotato di un chipset Snapdragon 8 Gen 3.
Realme, noto produttore di smartphone, non ha rilasciato un vero e proprio flagship da gennaio 2022. Tuttavia, secondo quanto riferito da Digital Chat Station sul loro profilo Weibo, un tale dispositivo è attualmente in lavorazione.
GT5 Pro e il suo predecessore
Il nuovo smartphone di fascia alta si chiamerà GT5 Pro e sarà dotato di un chipset Snapdragon 8 Gen 3. Inoltre, è in lavorazione un modello base GT5, che sarà presentato quest’anno e avrà come caratteristica principale l’attuale miglior chip, lo Snapdragon 8 Gen 2.
L’attuale smartphone più potente di Realme a livello globale è il GT3, con il suo Snapdragon 8+ Gen 1 e la ricarica da 240W. Tuttavia, almeno sulla carta, le sue fotocamere e il display sono inferiori rispetto al GT2 Pro.
Il futuro della serie GT
Mentre il passo più logico sarebbe stato un GT3 Pro, Digital Chat Station ha affermato che il prossimo telefono con la piattaforma flagship di Qualcomm sarà il GT5. Alcuni potrebbero dire che il GT2 Explorer Master era vicino a un flagship, ma era disponibile solo in Cina.
Speriamo che la serie GT5 cambi questo e dia finalmente al pubblico internazionale un telefono premium Realme.