Categorie
Tech

Realme punta a democratizzare smartphone Android con 16GB di RAM e 1TB di memoria interna

Tempo di lettura: < 1 minuto. La prossima generazione di dispositivi Realme potrebbe rendere più accessibili le specifiche di fascia alta

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Realme, un noto produttore di smartphone, potrebbe portare specifiche di fascia alta come 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna a un pubblico più ampio con la sua prossima generazione di dispositivi Android, secondo recenti rumors.

Caricabatterie da 100W e specifiche di fascia alta

Attualmente, la ricarica a 100W è in gran parte esclusiva per gli smartphone di fascia alta, ad eccezione di alcune edizioni speciali di fascia media come il GT Neo5 SE di Realme. Tuttavia, il leaker Digital Chat Station suggerisce che la prossima generazione di smartphone della serie GT Neo potrebbe rendere la RAM da 16 GB più comune, anche per i modelli base.

Rendere più accessibili le specifiche premium

Se i rumors si rivelassero veritieri, ciò potrebbe rendere gli smartphone con specifiche di fascia alta, come l’attuale OnePlus 11 o Xiaomi 13 Ultra, più economici in futuro. Tuttavia, l’introduzione di smartphone con 1 TB di memoria interna a prezzi inferiori potrebbe spingere i dispositivi di fascia alta a offrire opzioni con 18 GB di RAM, mantenendo i prezzi in quella fascia almeno alti come ora.

Il futuro degli smartphone Android

Se Realme dovesse effettivamente lanciare dispositivi con 16 GB di RAM e 1 TB di memoria interna a prezzi più accessibili, ciò potrebbe innescare una rivoluzione nel mercato degli smartphone Android, offrendo agli utenti una maggiore potenza di elaborazione e spazio di archiviazione a costi ridotti.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version