Reddit interviene sulle proteste delle comunità: passare a NSFW non è accettabile

da Redazione
0 commenti 1 minuti leggi
matrice digitale reddit ban

Reddit sta intervenendo sulla recente forma di protesta delle comunità: passare a Not Safe For Work (NSFW). Alcuni subreddit avevano passato a NSFW per protestare contro il recente trattamento di Reddit nei confronti dei moderatori e i prossimi cambiamenti dei prezzi dell’API, ma un amministratore di Reddit – cioè un dipendente – ha dichiarato mercoledì che farlo è “inappropriato” e contro le regole.

Annunci

Le regole di Reddit

“Passare da una comunità precedentemente SFW a una comunità NSFW per protestare contro le politiche di Reddit è inappropriato per i membri della vostra comunità e non accettabile in generale”, ha scritto mercoledì l’amministratore, ModCodeofConduct. ModCodeofConduct ha detto che i moderatori potrebbero violare le politiche di Reddit “segnalando in modo errato la vostra comunità”, il che può portare a avvertimenti o rimozioni.

Le conseguenze del passaggio a NSFW

Passare una comunità a NSFW cambia le cose in alcuni modi: gli utenti devono confermare di avere 18 anni o più prima di poter visualizzare un subreddit, gli utenti devono essere collegati all’app mobile per accedere alla comunità su un dispositivo mobile, e i subreddit NSFW non sono idonei per la pubblicità – tutte restrizioni che limitano l’interazione e la capacità di Reddit di fare soldi.

La reazione di Reddit

La repressione di Reddit sul passaggio a NSFW sembra funzionare. Martedì, avevo visto che r/formula1, r/HomeKit, e r/HomePod erano tutti NSFW, ma questi subreddit non portano più l’etichetta. Un moderatore di r/formula1 ha detto a The Verge che i moderatori hanno rimosso l’etichetta NSFW “dopo una serie di minacce brusche da u/ModCodeOfConduct”.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara