Categorie
Tech

Redmi Note 13: aggiornamenti Android per tre anni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Xiaomi si sta preparando a lanciare in India la serie di smartphone Redmi Note 13, che include i modelli Redmi Note 13 5G, 13 Pro 5G e Note 13 Pro+ 5G. Previsti per il 4 gennaio, questi dispositivi saranno disponibili su Flipkart e Amazon. In vista del lancio, Xiaomi ha rivelato dettagli importanti, tra cui la promessa di tre anni di aggiornamenti Android per la serie.

Impegno di Xiaomi per Aggiornamenti Prolungati

La serie Redmi Note 13 riceverà tre importanti aggiornamenti del software Android. Per quanto riguarda le patch di sicurezza, saranno eleggibili per quattro anni di aggiornamenti. Invece di HyperOS, i dispositivi saranno aggiornati tramite l’ultima versione di MIUI 14, basata su Android 14. Questo rappresenta un impegno significativo da parte di Xiaomi e un grande passo avanti per la serie Redmi Note e il mercato di fascia media, migliorando l’esperienza degli utenti che potranno mantenere i loro dispositivi aggiornati per un periodo più lungo.

Specifiche e Caratteristiche Chiave

I dispositivi della serie Redmi Note 13, in arrivo il 4 gennaio in India, dovrebbero offrire specifiche simili alle varianti cinesi. La lineup vanta uno schermo AMOLED da 6,67 pollici con un refresh rate di 120 Hz. Il modello base è dotato del SoC MediaTek Dimensity 6080, mentre il Note 13 Pro monta lo Snapdragon 7 Gen 2 e il Note 13 Pro+ è equipaggiato con il chipset Dimensity 7200 Ultra.

Per quanto riguarda la fotocamera, tutti e tre i modelli sono dotati di una fotocamera selfie da 16 MP. Il Redmi Note 13 include una fotocamera principale da 100 MP e un sensore di profondità da 2 MP, mentre i modelli Note 13 Pro e Pro+ sono dotati di una fotocamera principale da 200 MP, un obiettivo ultrawide da 8 MP e un sensore macro da 2 MP.

Il Redmi Note 13 5G e il 13 Pro+ 5G sono dotati di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 67W e 120W rispettivamente. Il Note 13 Pro 5G è equipaggiato con una batteria da 5.100 mAh e supporta la ricarica rapida da 67W. Per quanto riguarda le funzionalità di sicurezza, tutti e tre gli smartphone hanno scanner di impronte digitali integrati nel display e una valutazione IP68 per la resistenza all’acqua e alla polvere.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version