Categorie
Tech

Ricerca nelle chat: WhatsApp annuncia nuovi filtri che risolveranno i problemi

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Secondo quanto riferito, WhatsApp sta progettando di aggiungere nuovi filtri di ricerca che renderanno più facile per gli utenti trovare determinate chat. Secondo un rapporto di WABetaInfo, la piattaforma di proprietà di Facebook sta lavorando per introdurre i filtri di ricerca avanzati che sono attualmente disponibili per gli account business su WhatsApp beta per Android, iOS e desktop.

Per chi non lo sapesse, i filtri avanzati facilitano la ricerca di chat non lette, contatti, non contatti e gruppi. Secondo lo screenshot condiviso nel report, gli utenti potranno vedere un nuovo pulsante di filtro nella parte superiore della pagina una volta che la funzione sarà disponibile. Toccando il pulsante verranno mostrate le opzioni da utilizzare per filtrare le chat.

Per cercare una chat particolare in modo più preciso, sarà possibile combinare i filtri con la ricerca per parole chiave. Il rapporto suggerisce che il nuovo pulsante di filtro sarà sempre visibile anche quando non si stanno cercando le chat.

L’azienda non ha ancora rivelato ufficialmente alcun dettaglio su questa funzione, ma si prevede che potremo provarla con i prossimi aggiornamenti. Oltre a questo, WhatsApp sta progettando di espandere le funzionalità della funzione multidispositivo con una nuova modalità Companion.

La modalità Companion consentirà agli utenti di collegare il proprio smartphone principale con un account WhatsApp su un altro smartphone. Passando alla modalità Companion, tuttavia, si uscirà dall’account WhatsApp sul dispositivo principale. Poiché la funzione è attualmente in fase di sviluppo, non sono disponibili molti dettagli su come sia diversa dalla registrazione dell’app su un altro smartphone. La funzione potrebbe anche aiutare gli utenti a migrare da smartphone Android a iOS.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version