Categorie
Tech

Riduci il rumore di fondo sul tuo iPhone con facilità

Tempo di lettura: < 1 minuto. Scopri la nuova funzione iPhone che migliora la qualità delle chiamate in arrivo con iOS 16.4

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Le chiamate telefoniche spesso hanno una scarsa qualità audio, ma una nuova funzione dell’iPhone mira a risolvere questo problema aumentando la tua voce e riducendo i suoni di fondo. Bisogna solo sapere dove trovarla.

La nuova modalità Voice Isolation di Apple

Secondo quanto riportato da 9to5Mac, Apple sta aggiungendo la modalità Voice Isolation alle chiamate telefoniche come parte di iOS 16.4. Apple afferma che la modalità Voice Isolation “dà priorità alla tua voce e blocca il rumore ambientale intorno a te”, una soluzione semplice per un audio più chiaro durante le chiamate telefoniche.

Da iOS 15 a iOS 16.4 Questa funzione non è del tutto nuova in iOS.

Apple l’ha introdotta con iOS 15 nel 2021, insieme a un’opzione “Wide Spectrum” inversa che amplifica i suoni di fondo. Tuttavia, queste funzioni erano disponibili solo per le chiamate audio e video FaceTime. Ora, con iOS 16.4, la modalità Voice Isolation è disponibile anche per le chiamate telefoniche.

Come abilitare la modalità Voice Isolation su iOS 16.4

Per utilizzare Voice Isolation durante la tua prossima chiamata telefonica (a patto di avere iOS 16.4 o versioni successive), inizia a chiamare qualcuno. Quindi, apri il Centro di Controllo, tocca “Modalità Microfono” e scegli “Voice Isolation”. È tutto! Il tuo iPhone si concentrerà sulla tua voce e ti farà sentire meglio che mai.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version