Connect with us

Tech

Rivoluzione iPad: Apple prepara il rilancio nel 2024

Tempo di lettura: 2 minuti. Apple si appresta a rinnovare la linea iPad nel 2024 con nuovi modelli Air e Pro, inclusi aggiornamenti per mini e entry-level, nonostante un modesto aumento delle vendite previste.

Pubblicato

il

Apple iPad di 10ª
Tempo di lettura: 2 minuti.

Apple si prepara a un 2024 di grandi cambiamenti per la sua linea di iPad, con l’analista Ming-Chi Kuo che prevede un aggiornamento aggressivo dell’intera gamma. Per la prima volta nella storia, quest’anno non è stato presentato nessun nuovo modello di iPad, ma il colosso di Cupertino si appresta a recuperare il tempo perduto.

iPad Air e Pro: nuove dimensioni e tecnologia OLED

La famiglia iPad Air vedrà l’introduzione di un nuovo modello da 12.9 pollici nel primo trimestre del 2024, oltre all’aggiornamento del modello attuale da 10.9 pollici. Queste novità, che confermano le voci di corridoio precedenti, includeranno pannelli LCD migliorati con un nuovo backplane di ossido, promettendo miglioramenti nelle prestazioni grazie anche a chip aggiornati.

iPad pro e Magik Key
iPad pro e Magik Key

Nel secondo trimestre, sarà la volta dell’iPad Pro, che si presenterà con un design rinnovato, il chip M3 di ultima generazione e, per la prima volta in un tablet Apple, un display OLED. Quest’ultimo rappresenta un salto di qualità significativo rispetto alla tecnologia mini-LED, sia in termini di qualità visiva che di consumo energetico.

Rinnovamento completo: Mini e Entry-Level

Verso la seconda metà dell’anno, probabilmente in autunno, Apple rinfrescherà anche il segmento più economico con nuove versioni di iPad mini e del modello base di iPad (undicesima generazione). L’attuale versione più economica, l’iPad (nona generazione), sarà infine dismessa prima della fine del 2024, completando così la transizione da Lightning a USB-C per l’intera linea di iPad.

iPad Mini 7
iPad Mini 7

Nonostante l’aggiornamento dell’intera gamma, Kuo non si mostra particolarmente ottimista sulle vendite unitarie, prevedendo una spedizione totale di circa 52-54 milioni di unità, un lieve aumento rispetto ai 50 milioni di quest’anno e ancora lontano dal picco pandemico del 2022 di 63 milioni.

Anno di transizione per Apple

Il 2024 si prospetta come un anno di transizione per la linea iPad di Apple, con aggiornamenti attesi che potrebbero non solo migliorare le prestazioni ma anche ridefinire l’esperienza utente grazie a nuove tecnologie di display e design. Per gli appassionati della mela morsicata, l’attesa per il prossimo anno potrebbe essere ricompensata con dispositivi all’avanguardia e più versatili.

Tech

Vivo X100 Series e Y36i: debutto Globale

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti.

La serie Vivo X100, il nuovo flagship di Vivo, ha avuto un lancio di successo in Cina e si prepara per il suo debutto globale e nel frattempo ha introdotto un nuovo membro nella sua lineup, il Vivo Y36i.

Serie Vivo X100: Innovazioni e Caratteristiche

vivo X100
vivo X100

La serie Vivo X100 si distingue per l’adozione del nuovissimo SoC flagship Dimensity 9300 di MediaTek, che rappresenta un significativo salto prestazionale rispetto al suo predecessore. La serie X100 offre fino a 16 GB di RAM e 1 TB di storage.

Differenze tra Vivo X100 e X100 Pro

vivo X100 pro
vivo X100 pro

Le differenze principali tra i modelli standard e Pro riguardano la configurazione della fotocamera e le caratteristiche di batteria e ricarica. Il modello Pro ha una fotocamera principale da 50 MP con un sensore periscopico teleobiettivo da 50 MP che offre uno zoom ottico 4.3x. Il modello standard ha una fotocamera principale da 50 MP e un’unità periscopica teleobiettivo da 64 MP con capacità di zoom ottico 3x. Entrambi i dispositivi hanno lo stesso sensore ultra-wide da 50 MP. Per quanto riguarda la batteria, il modello standard ha una batteria da 5000 mAh con ricarica a 120 watt, mentre il modello Pro ha una batteria da 5400 mAh con ricarica a 100 watt in modalità cablata e 50 watt in modalità wireless.

Vivo Y36i: Caratteristiche e Prezzo

Il Vivo Y36i, meno ambizione dell’X100 è dotato di un display LCD HD+ da 6,56 pollici con un tasso di aggiornamento di 90Hz e un tasso di campionamento del tocco di 180Hz. Ha una fotocamera selfie da 5 MP e una fotocamera principale da 13 MP.

Alimentato dal SoC Dimensity 6020, il dispositivo ha 4 GB di RAM e 128 GB di storage, esegue OriginOS 3.0 basato su Android 13 e ha una batteria da 5000 mAh con ricarica da 15W. Il Vivo Y36i supporta la connettività 5G e ha uno scanner di impronte digitali montato lateralmente. È disponibile in tre colori e ha un prezzo di 1.199 CNY (circa 170 USD).

Scopri le ultime novità, e relativi sconti, di Vivo su Amazon

Prosegui la lettura

Tech

Infinix Smart 8 HD lanciato in India

Pubblicato

il

Infinix Smart 8 HD
Tempo di lettura: 2 minuti.

Infinix ha lanciato oggi in India il suo Smart 8 HD, un dispositivo che presenta le stesse specifiche e design del recentemente annunciato Smart 8, condividendo molte somiglianze con il Tecno Pop 8.

Caratteristiche Principali dell’Infinix Smart 8 HD

Il dispositivo è dotato di un display IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e un tasso di aggiornamento di 90Hz. Il pannello presenta un foro per la fotocamera e un overlay simile a Dynamic Island, che fornisce aggiornamenti sullo stato del sistema e informazioni sulla ricarica.

Specifiche Tecniche

All’interno, il dispositivo è alimentato da un chipset Unisoc T606, accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di storage, espandibile tramite lo slot per schede microSD. Sul retro, il telefono è dotato di una fotocamera principale da 13 MP e di un modulo AI ausiliario. Il dispositivo esegue Android 13 (Go edition) con l’interfaccia utente Infinix XOS 13 e include una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 10W.

Opzioni di Colore e Prezzo

L’Infinix Smart 8 HD è disponibile nelle colorazioni Timber Black, Crystal Green, Galaxy White e Shiny Gold. Il prezzo è fissato a INR 6.299 (circa $75), e le vendite in India inizieranno il 13 dicembre su Flipkart.

Prosegui la lettura

Tech

Xiaomi lancia il Redmi 13R 5G in Cina

Pubblicato

il

Redmi 13R 5G
Tempo di lettura: 2 minuti.

Xiaomi ha recentemente annunciato il lancio silenzioso del Redmi 13R 5G in Cina, un dispositivo già disponibile per la registrazione. Questo smartphone si presenta come una versione ribattezzata del Redmi 13C 5G per il mercato domestico, offrendo specifiche familiari a un prezzo accessibile.

Caratteristiche Principali del Redmi 13R 5G

Il dispositivo è dotato di un chipset Dimensity 6100+ e una singola configurazione di memoria: 4 GB di RAM e 128 GB di storage. È un dispositivo dual-5G che supporta due schede SIM e una scheda microSD in un vassoio lungo. Inoltre, vanta una fotocamera AI da 50 MP e un display LCD da 6,74 pollici con un tasso di aggiornamento di 90 Hz.

Batteria e Ricarica

Il dispositivo include una generosa batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 18W. Tuttavia, Xiaomi fornisce nella confezione solo un adattatore da 10W.

Design e Colori

L’unica differenza sostanziale tra il Redmi 13C e il 13R 5G è il design attorno alla fotocamera: la versione cinese presenta un grande rettangolo nero che si estende da un lato all’altro del dispositivo. I colori disponibili sono Nero, Verde e Viola, che mentre a livello internazionale sono etichettati come “Star Trail”, in Cina sono semplicemente descritti come “tre colori sognanti”.

Prezzo e Disponibilità

Il Redmi 13R 5G è proposto al prezzo di 999 CNY, equivalente a circa $140/€130. Le registrazioni sono aperte sul sito web dell’azienda, dove gli utenti possono iscriversi per ricevere una notifica quando apriranno i pre-ordini, assicurandosi di essere tra i primi ad acquistare il dispositivo.

Tutte le offerte su Amazo del 13C 5G a poco prezzo.

Prosegui la lettura

Facebook

CYBERSECURITY

Multilingua7 minuti fa

AutoSpill ruba credenziali dai Gestori di Password Android

Tempo di lettura: 2 minuti. Ricercatori di sicurezza hanno sviluppato un nuovo attacco, denominato AutoSpill, per rubare credenziali di account...

Notizie1 ora fa

WordPress: Aggiornamento 6.4.2 corregge grave vulnerabilità

Tempo di lettura: < 1 minuto. WordPress ha rilasciato la versione 6.4.2, che include una patch per una grave vulnerabilità...

Notizie2 ore fa

5Ghoul, vulnerabilità nei Modem 5G: iOS e Android sono a rischio?

Tempo di lettura: 2 minuti. Recenti scoperte hanno rivelato una serie di vulnerabilità, 5Ghoul, nel firmware dei modem 5G di...

Notizie2 ore fa

Interruzione dei siti ALPHV Ransomware: cosa succede?

Tempo di lettura: 2 minuti. Si ritiene che un’operazione delle forze dell’ordine sia la causa dell’interruzione dei siti web del...

microsoft outlook microsoft outlook
Notizie2 ore fa

Problemi di invio Email in Outlook? Microsoft da una soluzione

Tempo di lettura: 2 minuti. Microsoft ha riconosciuto un nuovo problema che sta influenzando gli utenti di Outlook per Microsoft...

Notizie1 giorno fa

Krasue RAT si nasconde sui Server Linux con Rootkit integrati

Tempo di lettura: 2 minuti. I ricercatori di sicurezza hanno scoperto un trojan di accesso remoto chiamato Krasue che prende...

Notizie1 giorno fa

Attacchi informatici sfruttano DHCP di Microsoft per Spoofing DNS

Tempo di lettura: 2 minuti. Una serie di attacchi contro i domini di Microsoft Active Directory potrebbe permettere ai malintenzionati...

CISA CISA
Notizie1 giorno fa

CISA rafforza la sicurezza: vulnerabilità e consigli sui sistemi ICS

Tempo di lettura: < 1 minuto. La sicurezza informatica è un campo in costante evoluzione, con nuove minacce che emergono...

apple lockdown mode apple lockdown mode
Notizie1 giorno fa

Apple e la sicurezza inviolata del Lockdown Mode

Tempo di lettura: 2 minuti. Nell’era digitale, la sicurezza dei dispositivi è una preoccupazione costante, specialmente per utenti a rischio...

Notizie2 giorni fa

Grave Bug vieta Aggiornamenti Sistema Google Play su Galaxy

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre Samsung sta aggiornando numerosi telefoni Galaxy alla One UI 6.0 senza problemi, molti dispositivi...

Truffe recenti

Notizie3 settimane fa

Polizia Postale: attenzione alla truffa dei biglietti ferroviari falsi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Gli investigatori della Polizia Postale hanno recentemente individuato una nuova truffa online che prende...

app ledger falsa app ledger falsa
Notizie1 mese fa

App Falsa di Ledger Ruba Criptovalute

Tempo di lettura: 2 minuti. Un'app Ledger Live falsa nel Microsoft Store ha rubato 768.000 dollari in criptovalute, sollevando dubbi...

keepass pubblicità malevola keepass pubblicità malevola
Notizie2 mesi fa

Google: pubblicità malevole che indirizzano a falso sito di Keepass

Tempo di lettura: 2 minuti. Google ospita una pubblicità malevola che indirizza gli utenti a un falso sito di Keepass,...

Notizie2 mesi fa

Nuova tattica per la truffa dell’aggiornamento del browser

Tempo di lettura: 2 minuti. La truffa dell'aggiornamento del browser si rinnova, con i criminali che ora ospitano file dannosi...

Notizie2 mesi fa

Oltre 17.000 siti WordPress compromessi negli attacchi di Balada Injector

Tempo di lettura: 2 minuti. La campagna di hacking Balada Injector ha compromesso oltre 17.000 siti WordPress sfruttando vulnerabilità nei...

Truffe online2 mesi fa

ChatGPT cerca di ingannare cuori solitari appassionati di AI

Tempo di lettura: < 1 minuto. La truffa LoveGPT rappresenta una nuova minaccia nel mondo degli appuntamenti online, sfruttando l'AI...

Notizie2 mesi fa

Nuovo avviso della Polizia Postale: attenzione allo “Spoofing telefonico”

Tempo di lettura: 2 minuti. Attenzione ai tentativi di truffa tramite "Spoofing telefonico": la Polizia Postale avvisa e fornisce consigli...

Truffe online3 mesi fa

No, la vostra pagina Facebook non sta per scadere e non è disabilitata

Tempo di lettura: < 1 minuto. La nuova vecchia truffa è indirizzata ai proprietari delle pagine a cui si vuole...

Economia3 mesi fa

MetaMask ecco la funzione di scambio ETH in valuta fiat

Tempo di lettura: < 1 minuto. MetaMask lancia una nuova funzione che permette agli utenti di vendere Ether per valuta...

truffa PWCNU truffa PWCNU
Truffe online3 mesi fa

Allerta Truffa: segnalazione di frode online su PWCNU.com

Tempo di lettura: 2 minuti. Allerta truffa: lettore segnala frode su PWCNU.com, perdendo 800€ in schema Ponzi che utilizza numeri...

Tendenza