Categorie
Tech

Rumor su iOS 17: la schermata di blocco avrà Mappe ridisegnate

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una nuova esperienza per l’applicazione Mappe potrebbe essere in arrivo con la prossima versione di iOS.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Un rumor non confermato sostiene che iOS 17 offrirà un’esperienza innovativa per l’applicazione Mappe, integrando indicazioni dettagliate sulla schermata di blocco senza monopolizzare il display.

La nuova interfaccia delle Mappe sulla schermata di blocco

Attualmente, su iOS 16, quando le indicazioni in tempo reale dell’app Mappe sono attive e l’iPhone è bloccato, l’app occupa l’intero schermo e gli altri elementi della schermata di blocco sono nascosti. Tuttavia, secondo l’account Twitter Analyst941, ciò cambierà con iOS 17. Le indicazioni delle Mappe, incluse le informazioni visive sulla mappa in tempo reale, occuperanno solo una parte della schermata di blocco, mentre le notifiche delle app e i pulsanti per la fotocamera e la torcia rimarranno nella parte inferiore del display.

Accessibilità delle notifiche e transizione fluida

Il presunto informatore afferma che le notifiche delle app saranno accessibili scorrendo verso l’alto sullo schermo, mentre lo sblocco fisico dell’iPhone rimarrà una transizione fluida e senza soluzione di continuità. Secondo Analyst941, la nuova interfaccia delle Mappe sulla schermata di blocco arriverà su “tutti gli iPhone”.

https://twitter.com/analyst941/status/1655486926047019008?s=20

Affidabilità del rumor e aspettative per il futuro

Si tratta della prima volta che si sente parlare di specifiche modifiche alle Mappe per iOS 17, e il rumor proviene da una fonte non ancora confermata. Pertanto, queste informazioni vanno prese con cautela. Mark Gurman di Bloomberg ha espresso dubbi riguardo alle affermazioni di Analyst941 e ritiene che alcune delle informazioni siano inaccurate. Sarà possibile verificare l’accuratezza di tali informazioni il prossimo mese, quando Apple presenterà iOS 17, watchOS 10 e altri aggiornamenti durante il keynote del WWDC il 5 giugno.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version