Categorie
Tech

Samsung annuncia il lancio imminente dell’SSD 990 PRO da 4TB

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung si prepara a lanciare la versione da 4TB del suo popolare SSD 990 PRO, offrendo prestazioni elevate e maggiore capacità di archiviazione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Dopo l’attesa, Samsung ha confermato che lancerà presto la versione da 4TB del suo SSD 990 PRO. L’anno scorso, l’azienda aveva lanciato il suo primo SSD NVMe PCIe 4.0, il 990 PRO, disponibile nelle varianti da 1TB e 2TB. Sebbene fosse stata annunciata una versione da 4TB, non era mai stata lanciata sul mercato.

Dettagli sul nuovo SSD

Samsung ha annunciato l’imminente lancio della versione da 4TB del 990 PRO SSD attraverso un post su Twitter. Tuttavia, la data esatta di lancio non è stata ancora rivelata. Dalle informazioni disponibili, sembra che l’SSD sarà disponibile nella versione con dissipatore di calore. Nonostante non siano stati forniti ulteriori dettagli, si prevede che il prezzo dell’SSD da 4TB sia quasi il doppio di quello della versione da 2TB. Sul sito web di Samsung è già menzionato che la versione da 4TB verrà lanciata quest’anno, quindi è probabile che la data di rilascio venga annunciata nelle prossime settimane.

L’SSD 990 PRO utilizza l’ultimo V-NAND di Samsung ed è in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura sequenziali massime rispettivamente di 7.450MB/s e 6.900MB/s. Questo SSD può essere utilizzato in una vasta gamma di dispositivi, tra cui console da gioco come la Sony PS5, laptop, PC e server. È fornito con un dissipatore di calore per migliorare le prestazioni dell’SSD sotto carichi costanti.

Mentre i primi SSD NVMe PCIe 5.0 hanno già iniziato a fare la loro comparsa sul mercato, Samsung deve ancora svelare un SSD NVMe PCIe 5.0 di fascia consumer. Tuttavia, l’azienda ha un SSD PCIe 5.0 di fascia server, chiamato PM1743, che offre velocità di lettura e scrittura sequenziali di 13.000MB/s e 6.600MB/s, rispettivamente.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version