Samsung conferma lo sviluppo di un tablet pieghevole

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung conferma lo sviluppo di un tablet pieghevole

Samsung sta effettivamente lavorando su un tablet pieghevole a tutti gli effetti, diverso dalla sua serie di smartphone pieghevoli Galaxy Z Fold. In una recente intervista con The Independent, T.M. Roh ha rivelato che la società sta sviluppando tablet e laptop pieghevoli.

Un approccio naturale alla pieghevolezza

“Le persone aprono un libro per leggere e un quaderno per scrivere qualcosa. Quando non vengono utilizzati o quando sono in movimento, possono essere chiusi, rendendoli più compatti e portatili, oltre a proteggere le informazioni importanti al loro interno. È solo una parte naturale del comportamento umano”, ha dichiarato Roh, discutendo la possibilità di un tablet Android pieghevole da Samsung. Ha poi confermato che l’azienda sta sviluppando un dispositivo del genere.

Annunci

Investimenti in tecnologia pieghevole

Roh ha sottolineato che ciò che è stato applicato agli smartphone si estenderà anche ai tablet e ai laptop. “A tal fine, noi di Samsung stiamo investendo molte risorse”, ha detto. Ha anche menzionato che Samsung sta preparando la “tecnologia di base” per tablet e laptop pieghevoli e li lancerà quando saranno “pronti a fornire un’innovazione significativa ai consumatori”. Ha aggiunto che un tablet pieghevole “deve essere sottile e leggero in modo da essere altamente portatile, ma deve essere anche resistente in modo da poter essere utilizzato senza preoccupazioni”.

Samsung Galaxy Z Fold Tab

Prima dell’annuncio ufficiale dell’azienda, era stato precedentemente riportato che Samsung avrebbe lanciato un tablet pieghevole quest’anno, insieme alla serie Galaxy Tab S9. Tuttavia, sappiamo che ciò non è accaduto. Ora è chiaro che un tablet pieghevole Samsung è effettivamente in fase di sviluppo. Il sito LetsGoDigital aveva precedentemente evidenziato un brevetto Samsung per un tablet pieghevole chiamato “Galaxy Z Fold Tab”, mostrando un dispositivo multi-pieghevole con display che potrebbero piegarsi sia verso l’interno che verso l’esterno. Tuttavia, molti di questi brevetti non si trasformano mai in prodotti reali. Sarà necessario attendere ulteriori dettagli da Samsung o da eventuali informatori.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara