Categorie
Tech

Samsung e Apple hanno i 10 cellulari più venduti nel 2023

Tempo di lettura: 2 minuti. Nel primo semestre del 2023, Samsung e Apple hanno monopolizzato il mercato globale degli smartphone, con i primi 10 modelli più venduti prodotti esclusivamente da queste due aziende.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Nel primo semestre del 2023, Samsung e Apple hanno dominato il mercato globale degli smartphone. Secondo i dati rivelati dal ricercatore di mercato Omdia, i primi 10 smartphone più venduti a livello globale nel primo semestre del 2023 sono stati prodotti da queste due aziende, senza alcuna presenza di altri marchi.

La ripartizione tra Apple e Samsung

Apple e Samsung hanno diviso equamente la top 10 degli smartphone più venduti. I primi quattro posti sono stati occupati dagli iPhone 14 Pro Max, iPhone 14 Pro, iPhone 14 e iPhone 13. Samsung ha poi conquistato i posti dal quinto al nono, mentre l’iPhone 11 ha chiuso la lista al decimo posto.

I telefoni Samsung più venduti erano prevalentemente a basso costo

Secondo i dati condivisi da Omdia, il quinto smartphone più venduto nel mondo nel primo semestre del 2023 è stato il Galaxy A14, con 12,4 milioni di unità spedite. Questo modello a basso costo è stato seguito dal Galaxy S23 Ultra, con 9,6 milioni di spedizioni globali, dal Galaxy A14 5G (9 milioni), dal Galaxy A54 5G (8,8 milioni) e dal Galaxy A34 5G (7,1 milioni).

Il Galaxy S23 Ultra si è rivelato essere il flagship Android di maggior successo dell’anno fino ad ora. Sorprendentemente, né il modello base né la variante Plus del Galaxy S23 sono entrati nella top 10, con solo la variante Ultra che ha ottenuto un posizionamento elevato.

Dominio di Samsung nel segmento a basso costo

Il Galaxy A14, A34 e A54 sono stati gli smartphone Android a basso costo di maggior successo nel primo semestre, senza alcuna concorrenza in vista. Non ci sono tracce di altri marchi nella lista, il che indica che, oltre alla sua eterna battaglia con Apple, Samsung sta avendo un notevole successo nel mercato Android globale, dominando in particolare il segmento a basso costo, dove Apple non opera.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version