Sommario
Samsung Electronics ha annunciato la sua nuova lineup di segnaletica digitale a InfoComm 2023, la più grande fiera commerciale audiovisiva del Nord America. Tra le novità, spicca The Wall per la produzione virtuale (Modello IVC), un display dedicato che sarà disponibile a livello globale a partire da oggi.
The Wall per la produzione virtuale
I produttori virtuali possono utilizzare The Wall per creare contenuti virtuali, integrandoli con tecnologia di effetti visivi in tempo reale per ridurre tempo e costi di produzione. Il display LED di The Wall per la produzione virtuale offre opzioni di pixel pitch di P1.68 e P2.1, frame rate di studio dedicati (23.976, 29.97 e 59.94Hz) e genlocking, che può sincronizzare lo schermo con il segnale video di una telecamera. Il display vanta anche un tasso di aggiornamento fino a 12,288Hz, una luminosità massima di 1,500nits, un rapporto di contrasto fisso di 35,000:1 (per P2.1) e angoli di visione larghi fino a 170 gradi.
Tecnologia modulare per diverse esigenze di produzione
The Wall per la produzione virtuale si basa su tecnologia modulare, permettendo una varietà di opzioni di installazione per diversi ambienti e necessità di produzione, da uno schermo perfettamente piatto a una curvatura fino a 6,000R. Può anche essere appeso o impilato con altri schermi, ed è progettato per resistere alla polvere e alle particelle comuni negli ambienti di produzione.
Collaborazioni per la produzione virtuale
A InfoComm, Samsung collaborerà con Lux Machina, pioniere della produzione virtuale e degli effetti visivi moderni in-camera (ICVFX), per mostrare The Wall per la produzione virtuale in uso reale. Samsung sta anche lavorando con Wētā FX come partner tecnico. Wētā FX è una società di effetti visivi digitali con sede in Nuova Zelanda che ha prodotto effetti visivi per alcuni dei film di maggior incasso mai realizzati, come la serie “Il Signore degli Anelli”, “Avatar” e “Avatar: The Way of Water”.