Sommario
La maggior parte dei produttori di telefoni non facilita lโacquisto di parti di ricambio e la fornitura di istruzioni per la riparazione, rendendo difficile per i clienti prolungare la vita del loro telefono. Samsung, tuttavia, ha aperto un programma di auto-riparazione negli Stati Uniti nel 2022, e ora sta espandendo lo stesso programma nel Regno Unito e nellโUnione Europea.
Il programma di auto-riparazione di Samsung
Il programma di auto-riparazione di Samsung permette di ottenere facilmente accesso a parti ufficiali utilizzate nel telefono. Queste sono rese disponibili insieme agli strumenti necessari per eseguire la riparazione e istruzioni dettagliate per aiutare a riparare il prodotto autonomamente. Questo programma di auto-riparazione รจ in collaborazione con iFixit, quindi si puรฒ essere sicuri di ottenere tutto lโaiuto necessario.
Espansione del programma
Inizialmente lanciato nel 2022 con i telefoni della serie Galaxy S20 e Galaxy S21 negli Stati Uniti, il programma รจ stato poi esteso per includere la serie Galaxy S22 e alcuni laptop Galaxy Book. Il programma รจ stato successivamente espanso anche in Corea del Sud. Ora, lโazienda sta espandendo il programma oltre gli Stati Uniti al Regno Unito e allโEuropa, inclusi Belgio, Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna e Svezia.
Dispositivi supportati e parti disponibili
Gli utenti Samsung nelle regioni sopra menzionate possono ora accedere alle parti e agli strumenti necessari per riparare la serie di smartphone Galaxy S20, S21 e S22, cosรฌ come i laptop Galaxy Book Pro e Galaxy Book Pro 360. Per i telefoni, lโazienda mette a disposizione riparazioni per lo schermo del telefono, il vetro posteriore e le porte di ricarica. Per i laptop, gli utenti possono auto-riparare il fronte del case, il retro, il display, la batteria, il touchpad, il tasto di accensione con lettore di impronte digitali e i piedini di gomma.