Categorie
Tech

Samsung Galaxy A05: prestazioni migliorate in Geekbench

Tempo di lettura: 2 minuti. Samsung Galaxy A05 emerge con dettagliate specifiche tecniche grazie ai test su Geekbench 6, rivelando un chipset MediaTek Helio G85 e 4GB di RAM

Tempo di lettura: 2 minuti.

Samsung Galaxy A05 sta emergendo come un potenziale nuovo arrivo nel mercato degli smartphone, con diversi numeri di modello che sono stati recentemente scoperti, tra cui SM-A055F e SM-A055M, oltre alle versioni dual SIM. Ora, la variante F ha completato diversi test su Geekbench 6.

Caratteristiche Tecniche e Prestazioni

Basandosi sui risultati di Geekbench, il Galaxy A05 sarà alimentato dal chipset MediaTek Helio G85 (MT6769V/CZ). Questo rappresenta un notevole miglioramento rispetto al Galaxy A04, che era dotato del chipset Helio P35. Entrambi i chipset sono prodotti con un processo a 12nm, ma l’Helio G85 vanta due core Cortex-A75 (2.0GHz) e sei core A55 (1.8GHz), a differenza dell’Helio P35 che ha otto core Cortex-A53. Questo si traduce in una performance singolo-thread raddoppiata e in un miglioramento anche nei test multi-thread. Inoltre, la GPU Mali-G52 MC2 offre prestazioni superiori al doppio rispetto alla GPU PowerVR GE8320.

Memoria e Sistema Operativo

Il modello del Galaxy A05 testato era dotato di 4GB di RAM, una quantità rispettabile per questa categoria di dispositivi. Per confronto, il Galaxy A04 era disponibile in versioni con 3GB e 4GB di RAM. Ancora più rilevante è il fatto che questa quantità di RAM permette al dispositivo di eseguire la versione completa di Android, precisamente la versione 13, senza dover ricorrere alla versione Go Edition.

Lancio Imminente?

Nonostante non ci siano ancora annunci ufficiali riguardo al telefono, è probabile che il lancio sia imminente. Questa supposizione è supportata dal fatto che i modelli precedenti, Galaxy A04 e A04s, sono stati entrambi presentati alla fine di agosto. Inoltre, la presenza di certificazioni in circolazione suggerisce che l’attesa potrebbe essere breve.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version