Categorie
Tech

Samsung Galaxy: la lista di chi potrà installare Android 14 e One UI 6

Tempo di lettura: < 1 minuto. Samsung si prepara a rilasciare l’aggiornamento Android 14 e One UI 6 per una selezione di dispositivi Galaxy. Scopri se il tuo modello è incluso.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

All’inizio di quest’anno, Google ha avviato lo sviluppo del sistema operativo Android 14, con l’intenzione di rilasciare la versione finale e la versione AOSP di base nell’agosto 2023. Parallelamente, Samsung ha iniziato i test di una nuova versione del suo software, chiamata One UI 6, basata su Android 14, in particolare sui telefoni Galaxy S23.

Dispositivi Samsung pronti per l’aggiornamento

Molti dispositivi Samsung sono in grado di ricevere l’aggiornamento a One UI 6. Analizzando come Samsung ha rilasciato gli aggiornamenti negli anni precedenti, è possibile identificare quali telefoni Galaxy riceveranno per primi l’aggiornamento One UI 6 quest’anno. La serie Samsung Galaxy S23 sarà la prima a ricevere il nuovo aggiornamento One UI 6, subito dopo la presentazione ufficiale all’SDC 2023, prevista per ottobre. Tuttavia, prima del rilascio completo dell’aggiornamento, la serie S23 e alcuni altri modelli saranno invitati a testare una versione beta del software.

Primi dispositivi Samsung Galaxy a ricevere Android 14 (One UI 6):

  • Samsung Galaxy S23
  • Galaxy S23 Plus
  • Galaxy S23 Ultra
  • Galaxy S22, S22 Plus e S22 Ultra
  • S21, S21 Plus e S21 Ultra (non confermato)
  • Galaxy Z Fold 5 e Z Flip5
  • Galaxy Z Fold4 e Z Flip4

Dopo la prima lista, cosa ci aspetta?

La lista iniziale si concentra sui dispositivi di fascia alta. La società tecnologica sudcoreana inizierà fornendo l’aggiornamento Android 14 ai suoi dispositivi di punta più recenti e avanzati. Successivamente, l’aggiornamento verrà fornito ai modelli di punta più vecchi e successivamente a quelli di fascia media. Anche alcuni modelli economici riceveranno i nuovi aggiornamenti. Se si possiede uno smartphone della serie Galaxy S o Galaxy Z che può ricevere il software One UI 6.0 e Samsung segue un programma simile a quello dell’anno scorso, sarà possibile installare il nuovo sistema operativo a partire da agosto 2023.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version