Samsung Galaxy Ring: un passo avanti verso la realtà

da Redazione
0 commenti 2 minuti leggi
Samsung Galaxy Ring

Samsung Galaxy Ring, da tempo oggetto di rumor come risposta del colosso tecnologico all’Oura Ring, sembra avvicinarsi sempre più alla realtà. Secondo alcuni nuovi rumor, Samsung sta intensificando i suoi piani per realizzare quello che potrebbe essere una versione minimalista dei migliori fitness tracker in circolazione.

Sviluppo del Samsung Galaxy Ring

Secondo il sito di notizie tecnologiche coreano The Elec, Samsung ha “iniziato a sviluppare” alcuni prototipi del Galaxy Ring, che rappresenta una fase “avanzata” prima di decidere quando iniziare lo sviluppo di massa. Non è ancora chiaro esattamente quando il Galaxy Ring potrebbe essere lanciato, ma sembra che Samsung stia andando avanti con il concetto, il che è potenzialmente eccitante per i fan dei fitness tracker minimalisti. In particolare, il Galaxy Ring si sta delineando come un’alternativa intrigante al Samsung Galaxy Watch 6.

Caratteristiche previste del Samsung Galaxy Ring

Secondo il rapporto di The Elec, Samsung è in fase di realizzazione delle schede circuito per i suoi primi Galaxy Rings. Poi deciderà quando produrre in massa il fitness tracker in base alla “scalabilità del prodotto”. I rumor affermano anche che Samsung sta richiedendo un brevetto per un anello intelligente che funziona con dispositivi XR (realtà estesa), come il suo prossimo rivale Apple Vision Pro che dovrebbe arrivare a metà del 2024.

Annunci

Prezzo e data di rilascio del Samsung Galaxy Ring

Non sappiamo ancora con certezza se Samsung lancerà effettivamente il suo anello intelligente, né quanto potrebbe costare, ma basandoci sui concorrenti esistenti possiamo iniziare a prevedere quanto potrebbe costare un Galaxy Ring. Il nostro punto di riferimento è l’anello Oura. Nella nostra recensione dell’Oura (Generazione 3) abbiamo notato che il dispositivo era impressionante ma relativamente costoso rispetto a un orologio intelligente tradizionale, con un prezzo di $299.

Sebbene il Samsung Galaxy Ring sia solo in fase di prototipo, ci sono alcuni segni che un lancio potrebbe essere imminente. In particolare, Samsung ha un brevetto per un anello intelligente che è stato scoperto nell’ottobre 2022. Inoltre, gli utenti di Reddit hanno notato il “Supporto anello” nella lista delle funzionalità per una versione beta dell’app Samsung Health. Questo non è certamente una garanzia che Samsung stia sviluppando il suo anello intelligente, ma è un segno che l’azienda sta almeno indagando sulla tecnologia, anche se solo per scopi software.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara